Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SERRAVALLE P.SE
Gargini (Forza Italia): "Abbassamento Tari, al Pd serve un pallottoliere"

2/8/2020 - 10:05

Comunicato stampa a cura di Gargini (Forza Italia): "So cosa regalare a Natale agli amici del Pd: un bel pallottoliere e qualche ripetizione di matematica alla Cepu. Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza ha portato una mozione per ridurre la Tari fino al 50% a tutte le aziende commerciali e produttive, segnate dalla congiuntura economica seguita all’emergenza Covid.

 

Molte attività, anche nel nostro territorio, stanno infatti facendo i conti con le disastrose conseguenze dovute al lockdown ed alla tanto attesa “potenza di fuoco” del Governo Conte che pare essersi manifestata solo di recente con l’innalzamento delle temperature pomeridiane.

 

Le attuali forze di maggioranza, dunque, hanno deciso di agire laddove il governo centrale ha fallito, e hanno lavorato per una manovra a sostegno di tutte le realtà economiche colpite, ovviamente compatibilmente con le disponibilità di bilancio. Il risultato è stato una proposta per ridurre la tassa per lo smaltimento dei rifiuti, riuscendo a ricavare dal bilancio comunale oltre 110 mila euro.

 

Questa decisione deve aver mandato nel panico l’opposizione di Pd & soci, che hanno deciso di astenersi dal voto sulla diminuzione della tariffa. Scelta incomprensibile ai più, e giustificata con un sostanziale “è troppo poco”. Hanno in sostanza agito come il bambino che rifiuta una Volkswagen regalata dal babbo perché vuole la Maserati. Ma c’è di più: probabilmente accortisi della figura cacina fatta davanti ai cittadini, sono usciti con uno strampalato comunicato stampa dove a suon di elenchi puntati e numerati chiedono abbassamenti di tariffe, rette, maggiori contributi. Il tutto – ovviamente – senza la minima concretezza sulle proposte per trovare i fondi necessari a coprire questi costi.

 

Non ci hanno in sostanza detto se per trovare le centinaia di migliaia di euro a copertura delle loro fantasie si sarebbe dovuto abbandonare la ristrutturazione di asili e scuole (a rischio sismico perché negli anni mai adeguate dalle giunte precedenti), oppure non occuparsi di fornire una palestra alla scuola media (dato che l’attuale è chiusa perché anziché sostituire il tetto di amianto la giunta Mungai aveva preferito verniciarlo). Eppure l’attuale capogruppo del Pd era vicesindaco in quelle giunte, e quindi questi problemi li dovrebbe conoscere bene: dovrebbe pertanto solo ringraziare chi sta facendo, con fatica e in pochi mesi, il lavoro che lei ed i suoi colleghi avrebbero dovuto fare nei decenni precedenti. È facile fare la “lista della spesa” se la carta di credito ce la mette qualcun altro: comprerei ogni giorno caviale e champagne.

 

Fortuna che gli imprenditori locali, che già sanno chi ringraziare per la cassa integrazione arrivata dopo mesi, per i vari bonus annunciati e tuttora latitanti, da oggi sapranno a chi devono l’abbassamento della Tari, e chi ha tentato, per fortuna senza successo, di ostacolarlo".

 

Elia Gargini Coordinatore Comunale

Forza Italia Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/8/2020 - 10:39

AUTORE:
Saverio cecchi

Capisco il disagio creato dal comportamento dell'opposizione,le volevo puntualizzare il fatto che le coperture in eternit possono essere trattate con vernice isolanti apposite per evitare lo spolvero di amianto, operazione comprovata anche dalle autorità competenti,con una riduzione assai notevole dei costi