Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Appello alle Associazioni di volontariato per Il Circolo "L'incontro" di Chiesina Uzzanese

2/8/2020 - 9:44

Circolo Pd Chiesina scrive: "Abbiamo letto dello scioglimento dell'Associazione che aveva costituito il Circolo ANSPI “L'incontro” di Chiesina Uzzanese con la conseguenziale cessazione di tutte le attività che hanno svolto negli anni nell'ambito della Parrocchia di Chiesina Uzzanese; la chiusura arriva dopo pochi mesi dall'insediamento del nuovo Parroco.

E' una perdita non “accettabile” per la Comunità chiesinese e per la Parrocchia. E' inutile elencare  ora tutte le attività di volontariato che sono state svolte dal Circolo L'incontro: i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

 

La storia del nostro paese è ricca di tanta gente impegnata spassionatamente per il bene della cosa pubblica ed anche della Parrocchia e ciò ad iniziare proprio da tutti i Parroci che si sono alternati nella guida della Parrocchia. E noi della Sinistra, su tanti eventi abbiamo contribuito,in maniera laica, allo sviluppo di questi momenti spontanei e volontari della gente che hanno caratterizzato il nostro piccolo Paese. Per quanto ci riguarda, e senza nessuna polemica, il nuovo Parroco dovrà render pubblico il suo pensiero su quanto  accaduto , anche per non avvalorare quanto scritto da un “benpensante e definitosi cattolico operante in Parrocchia” che ha espresso il suo plauso pubblico per questa chiusura, dicendo che l'Incontro potrà continuare a svolgere le proprie attività acattoliche altrove: insomma uno “spregio” alla nostra storia ed in particolare al nostro ultimo Parroco, il caro Don Romano.


   Per quanto detto FACCIAMO APPELLO a tutte le altre Associazioni di Volontariato presenti a Chiesina, per far si che, con urgenza e nei modi che riterranno più opportuni, quell'infinito pezzo di entusiasmo rappresentato dai volontari del circolo L'incontro, non vada perso. Insomma, tutti insieme facciamolo risorgere nella Parrocchia".

 

il Circolo del Partito Democratico  di Chiesina Uzzanese 

 

Segretario  Marco Cortesi         

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2020 - 17:15

AUTORE:
Giuseppe Remo Fantozzi

Caro don Bernardino, sono un chiesinese emigrato al nord per lavoro, ma sempre molto legato alla mia terra natale. Manco da Chiesina dall'epoca in cui è venuto a mancare don Romano, cui ero affezionato ed amico. Leggo adesso di polemiche sul suo insediamento (non gradito ad una precisa parte politica) e sulla chiusura del circolo L'Incontro.
Ebbene, pur non essendo più residente a Chiesina, ho ancora lì la casa paterna e vi vengo spesso; pertanto voglio farle pervenire, caro don Bernardino, tutta la mia stima ed il mio apprezzamento per il suo operato. Che la Madonna della Neve la protegga e l'aiuti nel gravoso compito che le si presenta. Spero che la maggioranza dei chiesinesi, che si riconoscono nella nuova amministrazione comunale, non le facciano mancare il loro sostegno ed il loro affetto. Mi riprometto di venire a salutarla di persona al mio prossimo viaggio a Chiesina.
Cordialmente,
Remo Fantozzi

2/8/2020 - 15:20

AUTORE:
Gattaiolo

Il prete, in paese lo sanno tutti, dice che il circolo e la casa non sono a norma. E quindi non si possono usare.
Ma allora se le cose stanno così perché non si muove per fare i lavori invece di fare chiudere tutto?

2/8/2020 - 14:09

AUTORE:
Alfredo

Il mio sostegno massimo al nuovo parroco don bernardino, che insieme alla curia vescovile hanno valutato di chiudere il circolo.

2/8/2020 - 10:11

AUTORE:
Luca

L’abbiamo letto o l’abbiamo scritto?