Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

TIRO A SEGNO

Ancora una bella iniziativa del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Bilancio di Pistoia e sostegno Covid, il Pd attacca la giunta: "Basta navigare a vista"

1/8/2020 - 14:21

Dopo settimane di discussione sul Bilancio del nostro ente, emerge una situazione che ci preoccupa.Abbiamo cercato di dare un contributo con emendamenti consistenti, riuscendo a ottenere alcuni risultati come il rifacimento dei lastricati in centro e, finalmente, alcuni impegni per lavori urgenti nelle periferie che si trascinavano da tempo tra le promesse della Giunta. Non basta, però.

 

La nostra intenzione di far prendere a questa amministrazione delle scelte concrete per sostenere le famiglie in questa fase difficile sono state totalmente negate. La riduzione della Tari per chi è in difficoltà, che molti Comuni stanno applicando e che noi abbiamo chiesto a più riprese, fa innervosire l’assessore Semplici che si nasconde dietro a questioni tecniche che evidentemente esistono solo nel nostro Comune e non in tutti gli altri. Anzi, conferma nel proprio intervento che è giusto che le famiglie paghino di più, visto che hanno prodotto più rifiuti durante il lockdown: un punto di vista singolare.


Con le ultime manovre si dà priorità a interventi del tutto secondari, in base alle convenienze di campagna elettorale in vista delle Regionali, e ci si dimentica dei più deboli e di quelle che sono le vere urgenze.
Ci si ricorda soltanto adesso dello sport, dopo 3 anni in cui si è promesso di tutto, mettendo alcuni denari in bilancio con l’auspicio che non va da a finire come il Pallone di Pattinaggio: lavori fatti in ritardo, ma per un impianto utilizzabile a metà perché non potrà ospitare le gare. Tradotto: soldi usati male.Nessun impegno sullo sviluppo della cultura: per le Biblioteche della città, punti di riferimento dell’attività culturale pistoiese, rifiutati i nostri emendamenti. Siamo almeno riusciti ad ottenere un nuovo bando per le attività di promozione dell’immagine del nostro territorio, per attrarre nuovi turisti e ripartire come tutti i territori lungimiranti stanno cercando di fare. Abbiamo dovuto dare noi l’idea, siamo felici di averlo fatto.


Sui lavori pubblici, continuiamo a spendere per coprire buche a freddo, che si riaprono dopo un giorno, mentre le strade di Pistoia sembrano bombardate: dopo 3 anni, dare colpe ad altri è francamente una presa in giro. La colpa è di una Giunta disorganizzata.
Alla fine, la preoccupazione resta: se navigare a vista è sempre stata una caratteristica della Giunta Tomasi, in tempi di Covid, con le imprese in difficoltà e migliaia di famiglie con nuovi problemi tutto questo diventa un vero danno.



Gruppo Consiglieri/e PD di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: