Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Bilancio di Pistoia e sostegno Covid, il Pd attacca la giunta: "Basta navigare a vista"

1/8/2020 - 14:21

Dopo settimane di discussione sul Bilancio del nostro ente, emerge una situazione che ci preoccupa.Abbiamo cercato di dare un contributo con emendamenti consistenti, riuscendo a ottenere alcuni risultati come il rifacimento dei lastricati in centro e, finalmente, alcuni impegni per lavori urgenti nelle periferie che si trascinavano da tempo tra le promesse della Giunta. Non basta, però.

 

La nostra intenzione di far prendere a questa amministrazione delle scelte concrete per sostenere le famiglie in questa fase difficile sono state totalmente negate. La riduzione della Tari per chi è in difficoltà, che molti Comuni stanno applicando e che noi abbiamo chiesto a più riprese, fa innervosire l’assessore Semplici che si nasconde dietro a questioni tecniche che evidentemente esistono solo nel nostro Comune e non in tutti gli altri. Anzi, conferma nel proprio intervento che è giusto che le famiglie paghino di più, visto che hanno prodotto più rifiuti durante il lockdown: un punto di vista singolare.


Con le ultime manovre si dà priorità a interventi del tutto secondari, in base alle convenienze di campagna elettorale in vista delle Regionali, e ci si dimentica dei più deboli e di quelle che sono le vere urgenze.
Ci si ricorda soltanto adesso dello sport, dopo 3 anni in cui si è promesso di tutto, mettendo alcuni denari in bilancio con l’auspicio che non va da a finire come il Pallone di Pattinaggio: lavori fatti in ritardo, ma per un impianto utilizzabile a metà perché non potrà ospitare le gare. Tradotto: soldi usati male.Nessun impegno sullo sviluppo della cultura: per le Biblioteche della città, punti di riferimento dell’attività culturale pistoiese, rifiutati i nostri emendamenti. Siamo almeno riusciti ad ottenere un nuovo bando per le attività di promozione dell’immagine del nostro territorio, per attrarre nuovi turisti e ripartire come tutti i territori lungimiranti stanno cercando di fare. Abbiamo dovuto dare noi l’idea, siamo felici di averlo fatto.


Sui lavori pubblici, continuiamo a spendere per coprire buche a freddo, che si riaprono dopo un giorno, mentre le strade di Pistoia sembrano bombardate: dopo 3 anni, dare colpe ad altri è francamente una presa in giro. La colpa è di una Giunta disorganizzata.
Alla fine, la preoccupazione resta: se navigare a vista è sempre stata una caratteristica della Giunta Tomasi, in tempi di Covid, con le imprese in difficoltà e migliaia di famiglie con nuovi problemi tutto questo diventa un vero danno.



Gruppo Consiglieri/e PD di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: