Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Baldi presenta il progetto Pistoia Viva: «No al rampantismo, fare politica è un atto d'amore»

30/7/2020 - 14:23

In una buona cornice di pubblico, nei locali Ortofair di via Bonellina, il consigliere regionale Massimo Baldi ieri sera ha avuto occasione di presentare Pistoia Viva, l'innovativo progetto politico che si lega a Italia Viva, facendo perno sulle esigenze e sulle peculiarità del territorio pistoiese. Un'idea ambiziosa che cerca di occupare uno spazio politico e culturale e che si propone di dare protagonismo a idee nuove e brillanti. 

 

«La zona di Pistoia è composta di diverse aree, tutte molto differenti tra di loro. Le esigenze del territorio pistoiese sono, quindi, distinte - dice Massimo Baldi -. Si va dalla piana est, con flussi che vanno verso Montale, all'area della Valdinievole che, a sua volta, può essere suddivisa in differenti sottocategorie: la Valdinievole Centro, la Valdinievole Ovest e quella "anomala", della zona di Larciano e Lamporecchio. Quest'ultima è trattata differentemente come cultura e come economia, poiché risente della vicina Empoli. Ancora, abbiamo la montagna con tutte le sue peculiarità, dall'industria manifatturiera al turismo».

 

L'obiettivo è quello di creare un "laboratorio culturale" nelle disponibilità di tutti, dove ciò che emerge incontra l'istanza di un cambiamento profondo. «La nostra Regione è cambiata nel corso degli anni - continua Baldi -. Se un tempo gli enti locali avevano più forza, adesso incontrano più difficoltà di bilancio. Il tassello della ricchezza è venuto meno».

 

Un lavoro lungo, attento e paziente, che si propone di non durare soltanto per il periodo della campagna elettorale. Per fare questo, PistoiaViva è sempre alla ricerca di nuove sfide ed idee innovative.

 

«Sono dispiaciuto nel constatare che i miei colleghi a Pistoia non inseriscano elementi di novità e che non abbiano interesse nel cambiare - conclude Baldi -. L'aver fatto poco nel territorio che si rappresenta è davvero uno spreco. Non siamo qui per fare "rampantismo", fare politica è un atto d'amore, è il ricomporre un qualcosa di infranto che non è mai pago di ciò che è».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: