Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 22/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Ecco l'Annuario tutto (o quasi) bugiardoIn vendita a Le Piastre nei giorni del campionato

30/7/2020 - 10:32

Dire e divertire in 100 pagine ricche di foto, bugie e vignette: è ciò che si propone di fare l'Annuario della Bugia 2019, scritto dall'Accademia della bugia de Le Piastre e edito da Festina Lente.

Sarà in vendita a Le Piastre sabato e domenica prossimi 1 e 2 agosto, i due giorni della 44esima edizione del Campionato italiano della bugia, l'edizione 2020.

L'Almanacco dà invece conto dell'edizione 2019. Fra i tanti segni che ha lasciato c'è che la Bugia sta lavorando per rispolverare qualità. Ne sono un esempio i vincitori delle varie categorie, tutti riconosciuti come bugie di spessore, come a tracciare un filo tra tradizione e modernità.  

“Chissà – si chiede il Magnifico rettore dell'Accademia, Emanuele Begliomini e autore del libretto - se i vecchi raccontastorie delle Piastre avrebbero apprezzato queste Bugie. Ci piace pensare di sì e le testimonianze degli allora ragazzi ne sono una conferma. Ecco, proprio questo è il successo di tutto il movimento accademico: portare la tradizione verso confini più moderni e divertirsi a farlo”.

Ed ecco allora che le pagine scorrono raccontando delle anteprime dell'edizione 2019, dell'intervista a Rai Pipol su Rai 3, mostrando i cartelli bugiardi che hanno tappezzato il paese, le magliette create per l'occasione, la Patente di bugiardo disegnata da Lucio Trojano, ed infine la cronaca di una festa, quella dell'edizione 2019. 

Ecco quindi tutti i vincitori delle varie sezioni, da quella radiofonica alla letteraria, alla grafica italiana e a quella internazionale, per finire con il podio dei più bugiardi d'Italia, che lo scorso anno ha incoronato Dario Cecchini, il toscanissimo macellaio poeta da Panzano in Chianti che ha già lanciato il guanto di sfida, già raccolto da molti aspiranti campioni: domenica a Le Piastre cercherà di mantenere il titolo, nonostante l'agguerrita concorrenza. 

L'Annuario della bugia 2019 è in vendita al costo di 18 euro ma è acquistabile con un ottimo sconto nei due giorni del Campionato. Dopo sarà disponibile in tutte le migliori librerie dello stivale intero.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: