Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 21/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Bilancio comunale sconfortante e privo di ogni progettualità"

30/7/2020 - 8:10

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sul bilancio comunale.

 

"La giornata di ieri è stata dedicata all’analisi del bilancio: un documento sconfortante. Non c’è visione, non c’è progettualità, non c’è un disegno complessivo. 

 

Non è un problema di soldi, ma di idee. Quelle illustrate ieri non sono all’altezza della nostra storia, ma soprattutto, del nostro presente e del nostro futuro.


Solo a titolo simbolico: l’idea di realizzare una scuola nel palazzo del turismo di Viale Verdi (si vedano le foto) è una follia. Un errore a cui ci opporremo con tutte le nostre forze. L’immobile è plasticamente inagibile. Transennato all’esterno per rischio caduta cornicioni. Non c’è il riscaldamento, ne tantomeno un impianto di raffrescamento. Interdetto in molti dei suoi ambienti. Servizi igienici fuori uso, non a norma, di fatto inutilizzabili. Infiltrazioni di acqua, stanze e corridoi chiusi al pubblico per pericolo caduta calcinacci e intonachi. Arredi già opzionati dal Comune di Pistoia per essere portati altrove. Un ascensore, che può essere definito d’epoca, non funzionante da anni e certamente non adatto alle esigenze di disabili e persone motoriamente in difficoltà.


Abbiamo proposto le seguenti alternative: Auditorium attiguo al liceo scientifico, Palazzo dei congressi o, come ipotizzato dall’amica Helga Bracali, il nuovo centro congressi dell’Hotel Vittoria. Non sono evidentemente immobili del Comune, serve uno sforzo propositivo e un gioco di squadra tra pubblico e privati. 

 

Serve una svolta, ecco le nostre proposte: 

- la città e le sue terme nell’Unesco - la Palazzina Regia fiore all’occhiello e simbolo di questo importante obiettivo - forti dei 5 milioni del Cipe portati dal governo Renzi è importante partire con i lavori quanto prima;
dal Mondiale di Ciclismo 2013 alle Olimpiadi 2032 Firenze/Bologna. Pensare in grande, con umiltà e determinazione. Lo sport è un volano di sviluppo straordinario, cogliamo questa opportunità facendo rete con i sindaci e con i governatori promotori della candidatura; 
un nuovo polo scolastico. Lavorare da subito, ad un progetto chiaro, concreto e realizzabile in tempi ragionevoli. Grazie alle risorse stanziate dal governo Renzi abbiamo un programma importanti lavori di messa a norma e riqualificazione delle nostre scuole (Pascoli, De Amicis e Don Facibeni). Ma non basta. Serve guardare lontano, lo dobbiamo ai nostri figli; 
il bocciodromo, punto di riferimento culturale, sociale e turistico per le nostre famiglie, deve essere riaperto. Da subito. Abbiamo proposto di anticipare i lavori previsti nel piano triennale, già a partire dal 2020;
pineta: ripristinare, immediatamente, i 500.000 euro stanziati dalla precedente amministrazione a favore del nostro parco termale. Giochi per bambini, servizi igienici, aree attrezzate per giovani e anziani, ma soprattuto spazi di gioco inclusivi per disabili e persone in difficoltà, motoria e intellettiva".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2020 - 10:12

AUTORE:
Christopher

Se ti fossi candidato te a sindaco forse ora andrebbe meglio. Sei quello che ha preso più voti di tutti credo. Ma il problema è che hai altre mire piu alte e non ti sei candidato.
Ora è inutile che ti rammarichi. Lo sapevi in che mani andavamo a cascare.
Se la destra fa quello che vuole è perché la sinistra non fa il suo mestiere. Il più grande nemico della sinistra è la sinistra stessa con tutte le sue divisioni interne ormai vecchie di decenni. Vedi Italia viva.