Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Bilancio comunale sconfortante e privo di ogni progettualità"

30/7/2020 - 8:10

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Italia Viva) interviene sul bilancio comunale.

 

"La giornata di ieri è stata dedicata all’analisi del bilancio: un documento sconfortante. Non c’è visione, non c’è progettualità, non c’è un disegno complessivo. 

 

Non è un problema di soldi, ma di idee. Quelle illustrate ieri non sono all’altezza della nostra storia, ma soprattutto, del nostro presente e del nostro futuro.


Solo a titolo simbolico: l’idea di realizzare una scuola nel palazzo del turismo di Viale Verdi (si vedano le foto) è una follia. Un errore a cui ci opporremo con tutte le nostre forze. L’immobile è plasticamente inagibile. Transennato all’esterno per rischio caduta cornicioni. Non c’è il riscaldamento, ne tantomeno un impianto di raffrescamento. Interdetto in molti dei suoi ambienti. Servizi igienici fuori uso, non a norma, di fatto inutilizzabili. Infiltrazioni di acqua, stanze e corridoi chiusi al pubblico per pericolo caduta calcinacci e intonachi. Arredi già opzionati dal Comune di Pistoia per essere portati altrove. Un ascensore, che può essere definito d’epoca, non funzionante da anni e certamente non adatto alle esigenze di disabili e persone motoriamente in difficoltà.


Abbiamo proposto le seguenti alternative: Auditorium attiguo al liceo scientifico, Palazzo dei congressi o, come ipotizzato dall’amica Helga Bracali, il nuovo centro congressi dell’Hotel Vittoria. Non sono evidentemente immobili del Comune, serve uno sforzo propositivo e un gioco di squadra tra pubblico e privati. 

 

Serve una svolta, ecco le nostre proposte: 

- la città e le sue terme nell’Unesco - la Palazzina Regia fiore all’occhiello e simbolo di questo importante obiettivo - forti dei 5 milioni del Cipe portati dal governo Renzi è importante partire con i lavori quanto prima;
dal Mondiale di Ciclismo 2013 alle Olimpiadi 2032 Firenze/Bologna. Pensare in grande, con umiltà e determinazione. Lo sport è un volano di sviluppo straordinario, cogliamo questa opportunità facendo rete con i sindaci e con i governatori promotori della candidatura; 
un nuovo polo scolastico. Lavorare da subito, ad un progetto chiaro, concreto e realizzabile in tempi ragionevoli. Grazie alle risorse stanziate dal governo Renzi abbiamo un programma importanti lavori di messa a norma e riqualificazione delle nostre scuole (Pascoli, De Amicis e Don Facibeni). Ma non basta. Serve guardare lontano, lo dobbiamo ai nostri figli; 
il bocciodromo, punto di riferimento culturale, sociale e turistico per le nostre famiglie, deve essere riaperto. Da subito. Abbiamo proposto di anticipare i lavori previsti nel piano triennale, già a partire dal 2020;
pineta: ripristinare, immediatamente, i 500.000 euro stanziati dalla precedente amministrazione a favore del nostro parco termale. Giochi per bambini, servizi igienici, aree attrezzate per giovani e anziani, ma soprattuto spazi di gioco inclusivi per disabili e persone in difficoltà, motoria e intellettiva".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2020 - 10:12

AUTORE:
Christopher

Se ti fossi candidato te a sindaco forse ora andrebbe meglio. Sei quello che ha preso più voti di tutti credo. Ma il problema è che hai altre mire piu alte e non ti sei candidato.
Ora è inutile che ti rammarichi. Lo sapevi in che mani andavamo a cascare.
Se la destra fa quello che vuole è perché la sinistra non fa il suo mestiere. Il più grande nemico della sinistra è la sinistra stessa con tutte le sue divisioni interne ormai vecchie di decenni. Vedi Italia viva.