Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In pochi anni 14 incidenti mortali in zona Pontevecchio: della pericolosità della zona se ne pè parlato in un incontro

29/7/2020 - 20:48

Il partito di maggioranza Forza Italia, per mano di Manuela Angeli, responsabile del settore trasporti provinciale del partito azzurro, candidata come consigliere alle prossime elezioni regionali, ha richiesto un incontro con il Comune e la Provincia, al fine di descrivere e risolvere una situazione di pericolosità che insiste da ormai troppo tempo in zona Pontevecchio. 


Era presente assieme alla Angeli il consigliere provinciale Patrizia Manchia, che in prima persona, da diversi anni, si occupa della questione assieme al comitato dei residenti, con lo scopo di arrivare ad una risoluzione definitiva della situazione di pericolosità che vige sulla strada Montalese. “La pericolosità della viabilità del tratto di strada in questione in zona Pontevecchio è talmente grave, tanto da aver provocato 14 incidenti mortali nell’arco di qualche anno”, commenta il consigliere Patrizia Manchia. “Ho seguito la situazione fin dalla nascita del comitato creato dai residenti della zona, e fino ad ora non siamo riusciti ad avere riscontri positivi alle nostre richieste. Ho sottoposto la questione all’attenzione della senatrice Barbara Masini, la quale si è resa disponibile ad aiutarci affinché fosse ripristinata la sicurezza lungo la Montalese”, prosegue il consigliere azzurro.


Nella mattinata di martedì 28 luglio si è svolto il tanto atteso incontro presso la sede della Provincia di Pistoia con l’ente provinciale rappresentato dal consigliere Nicola Tesi e dal tecnico Beatrice Topazi, e l’ente comunale rappresentato dall’assessore all’urbanistica, Leonardo Cialdi, l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, il comandante della polizia municipale, Sergio Bedessi.


“L’incontro è stato soddisfacente e si è concluso con l’impegno da parte del Comune di vagliare il preventivo di spesa che la Provincia sottoporrà all’ente, al fine di erogare i finanziamenti ad esso competente, cosicché la Provincia possa procedere con la messa in sicurezza dell’area antistante il circolo, con la costruzione di un marciapiedi, e dei parapedonali di rinforzo”, spiega Manchia.


“Nei prossimi giorni sapremo se, dopo molto tempo, le nostre richieste verranno messe in atto. Un primo step verso la risoluzione è stato compiuto”, conclude Manchia.


All’incontro, non mancava il coordinatore provinciale azzurro, Massimo Boni, candidato capolistaalle prossime regionali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: