Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
"Pieno appoggio della Regione ai problemi scolastici di Pescia": collegamento diretto tra Giurlani, Grieco e Fratoni

29/7/2020 - 16:11

La Regione Toscana è vicina ai problemi scolastici di Pescia, sollevati a più riprese dal sindaco Oreste Giurlani, tanto che, per l’autonomia dell’Agrario e l’accorpamento del Lorenzini ha già inoltrato richieste formali ai ministeri competenti.

Di questo si è parlato nella conferenza online fra il primo cittadino e l'assessore Federica Fratoni, anche in veste di rappresentante del territorio, e l’assessore alla pubblica istruzione Cristina Grieco, che si è svolta nella mattinata di oggi.

Sul tavolo della discussione, in generale, la situazione della scuola in vista della ripartenza del 14 settembre e, in particolare, la perdita dell’autonomia dell’Agrario a causa del mancato raggiungimento della soglia di 600 iscritti e l’accorpamento delle classi terze del liceo Lorenzini.

L’assessore Grieco ha ribadito quello che ha comunicato in queste ore, ovvero che anche in Toscana la campanella suonerà il 14 settembre. Lo ha deciso la giunta regionale con una delibera proposta dalla stessa assessora all'istruzione e approvata nell'ultima seduta della giunta municipale.

La  Regione Toscana ha coordinato il Cantiere scuola, un tavolo di lavoro che ha coinvolto le associazioni dei comuni  e delle province, l'ufficio scolastico regionale e Indire, per aiutare gli istituti scolastici e gli amministratori locali a individuare i casi di criticità e le soluzioni possibili.

Proprio su queste linee, hanno ribadito Grieco e Fratoni, è stata formalizzata la richiesta al ministro Azzolina di scongiurare almeno per quest’anno la perdita dell’autonomia dell’Agrario, visto che la regione Toscana non può dare una deroga, che deve essere stabilita a livello nazionale, e per integrare almeno 120 insegnanti nella provincia di Pistoia che eviterebbero i tanto temuti accorpamenti, che trovano la giunta regionale decisamente contraria.

Soddisfatto il sindaco Oreste Giurlani: “Sia la Grieco che la Fratoni hanno ben chiare le nostre problematiche e stanno lavorando per cercare di risolverle a nostro vantaggio. Abbiamo parlato anche della situazione dei trasporti e in generale della ripartenza che si profila difficile e complicata. I cittadini di Pescia possono in ogni caso stare tranquilli perché a livello regionale abbiamo competenza e impegno nei nostri confronti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: