Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PESCIA
"Pieno appoggio della Regione ai problemi scolastici di Pescia": collegamento diretto tra Giurlani, Grieco e Fratoni

29/7/2020 - 16:11

La Regione Toscana è vicina ai problemi scolastici di Pescia, sollevati a più riprese dal sindaco Oreste Giurlani, tanto che, per l’autonomia dell’Agrario e l’accorpamento del Lorenzini ha già inoltrato richieste formali ai ministeri competenti.

Di questo si è parlato nella conferenza online fra il primo cittadino e l'assessore Federica Fratoni, anche in veste di rappresentante del territorio, e l’assessore alla pubblica istruzione Cristina Grieco, che si è svolta nella mattinata di oggi.

Sul tavolo della discussione, in generale, la situazione della scuola in vista della ripartenza del 14 settembre e, in particolare, la perdita dell’autonomia dell’Agrario a causa del mancato raggiungimento della soglia di 600 iscritti e l’accorpamento delle classi terze del liceo Lorenzini.

L’assessore Grieco ha ribadito quello che ha comunicato in queste ore, ovvero che anche in Toscana la campanella suonerà il 14 settembre. Lo ha deciso la giunta regionale con una delibera proposta dalla stessa assessora all'istruzione e approvata nell'ultima seduta della giunta municipale.

La  Regione Toscana ha coordinato il Cantiere scuola, un tavolo di lavoro che ha coinvolto le associazioni dei comuni  e delle province, l'ufficio scolastico regionale e Indire, per aiutare gli istituti scolastici e gli amministratori locali a individuare i casi di criticità e le soluzioni possibili.

Proprio su queste linee, hanno ribadito Grieco e Fratoni, è stata formalizzata la richiesta al ministro Azzolina di scongiurare almeno per quest’anno la perdita dell’autonomia dell’Agrario, visto che la regione Toscana non può dare una deroga, che deve essere stabilita a livello nazionale, e per integrare almeno 120 insegnanti nella provincia di Pistoia che eviterebbero i tanto temuti accorpamenti, che trovano la giunta regionale decisamente contraria.

Soddisfatto il sindaco Oreste Giurlani: “Sia la Grieco che la Fratoni hanno ben chiare le nostre problematiche e stanno lavorando per cercare di risolverle a nostro vantaggio. Abbiamo parlato anche della situazione dei trasporti e in generale della ripartenza che si profila difficile e complicata. I cittadini di Pescia possono in ogni caso stare tranquilli perché a livello regionale abbiamo competenza e impegno nei nostri confronti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: