Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Pistoia Basket, ingaggiato l'americano Marks

29/7/2020 - 15:21

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks. La prolifica guardia statunitense, reduce dall’avventura al Basket Torino, ha firmato un contratto annuale. Alla sua quarta stagione in Italia, dove si è dimostrato una certezza per il campionato di Serie A2, Marks è il secondo rinforzo straniero del roster biancorosso per il 2020-21.


Nato a Chicago il 14 settembre 1993, guardia di 191 cm per 93 kg, Marks si forma alla Boise State University. Nel suo anno da senior totalizza oltre 20 punti di media con il 40% dall’arco, guadagnandosi il titolo di giocatore dell’anno nella sua conference d’appartenenza. Nel 2015, da rookie, sbarca in Italia grazie alla chiamata di Tortona, disputando una stagione in crescendo chiusa con oltre 18 punti di media nei playoff. L’anno successivo si conferma ad alti livelli con la maglia di Ravenna, dimostrando spiccate doti tecniche e atletiche nonché grande duttilità tattica. Nel 2017-18 torna brevemente in patria con gli Erie BayHawks (D-League), per poi volare in Germania al servizio dei Merlins Crailsheim. La stagione successiva si mette in evidenza in Turchia con la canotta il Manisa Basketbol Hakemleri, realizzando oltre 18 punti e 4 assist di media a partita. Infine lo scorso anno il ritorno in Italia, che vede Marks condurre Torino alla vetta del girone ovest di Serie A2 coinvolgendo con efficacia i compagni e mettendosi in proprio al momento giusto (per lui 15.2 punti di media con il 55% da due e il 40% dall’arco) fino all’interruzione forzata del campionato.


Questo il commento dell’allenatore Michele Carrea: “Siamo molto contenti di aver preso un giocatore che ha tutte le caratteristiche che stavamo cercando. Marks può vantare una discreta esperienza in categoria, peraltro sempre in contesti vincenti; è un ottimo giocatore di sistema, sa assumersi le proprie responsabilità quando necessario ed è in grado di coinvolgere tutta la squadra alzando il livello dei propri compagni. Professionista serio e uomo di spessore, sarà un modello per tutti i giovani della nostra panchina. Adesso ci concentreremo sull’ultimo tassello, ma intanto sono soddisfatto del lavoro fatto finora”.


Queste le prime parole in biancorosso di Derrick Marks: “Sono felice di aver firmato con Pistoia, fa sempre piacere essere cercati con convinzione e spero di non deludere le aspettative che ci sono su di me. Ho parlato con il coach, mi ha semplicemente detto di essere me stesso e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi con la mia capacità di leadership. Non vedo l’ora d’iniziare la stagione, cercheremo di essere competitivi fin da subito e per questo sarà importante lavorare sulla chimica di squadra. Se vogliamo raggiungere risultati importanti, dovremo essere in grado di migliorare costantemente”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: