Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Caso Cooplat, il sindaco incontra la presidente della cooperativa

28/7/2020 - 19:01

Il sindaco Alessandro Tomasi ha incontrato la presidente di Cooplat, convocata a seguito dei ritardi nei pagamenti degli stipendi denunciati nei giorni scorsi da alcuni dipendenti che si occupano delle pulizie all’ospedale San Jacopo.


Alla presidente, Giada Molli, il sindaco ha voluto ribadire la propria vicinanza al personale chiedendo aggiornamenti sui tempi di pagamento degli arretrati, sul piano industriale e sulla situazione della cooperativa.


«Dall’ incontro – spiega Tomasi – è emersa la volontà del nuovo consiglio di amministrazione di compiere una ristrutturazione della cooperativa. Il piano industriale verrà presentato il 7 agosto e nelle settimane successive ci rivedremo per un nuovo incontro. Solo allora potremo avere chiari i contorni  della situazione. Intanto ho voluto esprimere nuovamente la mia vicinanza al personale che si occupa delle pulizie all’ ospedale San Jacopo e ho manifestato la disponibilità del Comune ad interagire con Gesat e con Asl per eventuali confronti finalizzati a  migliorare la situazione di queste lavoratrici che, lo ricordo ancora una volta, nel periodo di emergenza sanitaria sono state in prima linea insieme agli altri operatori dell’ospedale, sanitari e non, e che ogni giorno svolgono un’opera essenziale. Ho chiesto che siano sbloccati quanto prima i pagamenti della quattordicesima ma su questo la presidente non ha dato alcuna tempistica. La situazione che mi ha rappresentato è quella di una cooperativa impoverita negli anni su cui il nuovo cda vuole tentare una profonda ristrutturazione. Adesso aspettiamo il prossimo incontro per un nuovo confronto sulla situazione di Cooplat, che a Pistoia, oltre ai circa 60 addetti al San Jacopo, ha anche altre 40 persone impegnate in altri servizi. Stiamo parlando, dunque, di un centinaio di lavoratori complessivi sui quali – conclude il sindaco - nei limiti delle mie competenze, non abbasserò la guardia».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: