Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

TIRO A SEGNO

Ancora una bella iniziativa del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BASKET
Pistoia Basket, confermato lo staff

28/7/2020 - 13:00

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione. Gli allenatori Luca Angella e Tommaso Della Rosa garantiranno il necessario supporto tecnico a coach Michele Carrea e al suo vice Fabio Bongi. Il preparatore atletico sarà Francesco Bruni, al suo secondo anno al Pistoia Basket. Confermato anche l’inossidabile Vinicio Vignali nel ruolo di fisioterapista. Infine il medico sociale sarà ancora il dottor Edoardo Cantilena, coadiuvato dal dottor Roberto Barbieri.


Luca Angella inizia giovanissimo la sua carriera di coach, lavorando nella Junior basket prima e nella Pallacanestro Livorno poi. Nel 2007 approda nel settore giovanile del Pistoia Basket, allenando varie classi di età e conseguendo sempre ottimi risultati. Nel 2018, in contemporanea con la formazione under 18 biancorossa arrivata agli spareggi per le finali Scudetto, allena anche la prima squadra della Libertas Montale in Serie C gold, conducendola alla salvezza. Nell’ultima stagione in A è il secondo assistente di coach Carrea.


Anche Tommaso Della Rosa avvia molto presto il suo percorso da allenatore, dopo aver giocato a lungo nelle minors della provincia: lo scorso anno registra la prima avventura tra i senior sulla panchina della Libertas Montale in Serie C gold e contemporaneamente guida la formazione under 18 biancorossa, condotta al prestigioso traguardo della semifinale alla Next Gen Cup.


Francesco Bruni colleziona esperienze importanti a Firenze e Montecatini. Successivamente, insieme a Luca Tasselli, fonda il JLab, laboratorio professionale di consulenza, coaching e preparazione fisica, iniziando a lavorare con cestisti di primo livello e con molte società di pallacanestro del territorio. Inoltre è tra i principali animatori del N3xt Sport, società di consulenza sull’innovazione tecnologica nello sport basata in Spagna.


Edoardo Cantilena, medico delle nazionali italiane di ciclismo e responsabile sanitario dell’Us Pistoiese 1921, è uno specialista di medicina dello sport. Lo stesso vale per Roberto Barbieri, che opera da oltre 20 anni nello staff medico delle nazionali italiane di basket: prima con le selezioni giovanili, poi con i senior e infine con il 3×3. I due professionisti hanno già lavorato a più riprese nell’ambiente biancorosso.


Infine Vinicio Vignali, colonna portante del club biancorosso che nel corso degli anni in via Fermi si è preso cura dei muscoli di tutti i beniamini del pubblico del PalaCarrara, è una figura che nella Pistoia dei canestri non ha certo bisogno di presentazioni.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: