Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PIEVE A NIEVOLE
Per la prima volta il cinema all’aperto e gratis, Diolaiuti: “Pellicole importanti per un'estate certamente diversa"

28/7/2020 - 9:53

Per dare un importante possibilità a tutti quelli che per vari motivi non potranno fare le solite vacanze, insieme al fatto che la stragrande maggioranza delle manifestazioni che arricchivano l’estate pievarina non si svolgeranno, l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare, per la prima volta nella cittadina, un programma di sei proiezioni all’aperto di film importanti.

“Stelle del cinema” è il nome scelto per questo programma che già nel titolo racchiude il senso del progetto: pellicole importanti sotto le stelle, con ingresso gratuito e i soli vincoli della normativa anti-covid 19.

Due sono gli spazi di verde pubblico  dove saranno posizionati gli schermi per la proiezione dei film : al rione empolese di via Cantarelle e in via Fratelli Cervi, con inizio dello spettacolo fissato per le 21,15.

Il primo ciclo in via Cantarelle prevede tre film: il 29 luglio “Cuori puri”, domenica 2 agosto “La pazza gioia” e mercoledì 5 agosto “Rush”.

Il secondo in via fratelli Cervi comincia mercoledì12 agosto con “Forever young”, poi domenica 16 con “Bangla” e si chiude mercoledì 19 con “Mine vaganti”.

Il primo film a essere proiettato, mercoledì 29 luglio, è Cuori puri, un film del 2017 diretto da Roberto De Paolis, che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica.

Questa la trama: Agnese (Selene Caramazza) ha appena compiuto diciotto anni e vive nella periferia romana. Sia la sua famiglia - in particolar modo la madre - sia la comunità che frequenta sono molto religiose. Stefano (Simone Liberati) invece è un giovane di venticinque anni con un passato e un presente turbolenti. Il ragazzo lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale che si trova ai confini di un campo rom.

Cosa potrebbe mai portare due persone così diverse e con stili di vita diametralmente opposti a incrociare le proprie vite? L’amore. Dopo il primo incontro, tra i due nasce un sentimento che cresce e che li porta a scontrarsi ognuno con la propria realtà. Agnese, che sta per fare un voto di castità fino al matrimonio, prenderà una decisione inaspettata ed estrema, mentre Stefano si troverà a fronteggiare una serie di problemi con le persone della sua cerchia rischiando di finire in guai grossi.

“Abbiamo deciso di fare questa rassegna cinematografica per tanti motivi, primo dei quali offrire una opportunità di uscire  a tutti quelli che rimangono a casa perché non possono andare in vacanza  oppure erano abituati a frequentare tutte le iniziative che si susseguivano nella nostra estate - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. I film mi sembrano vari e interessanti, invitiamo tutti i cittadini a venire a vederli ma con la raccomandazione di non arrivare all’ultimo momento per non complicare le operazioni di sicurezza che saranno comunque necessarie”. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: