Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Per la prima volta il cinema all’aperto e gratis, Diolaiuti: “Pellicole importanti per un'estate certamente diversa"

28/7/2020 - 9:53

Per dare un importante possibilità a tutti quelli che per vari motivi non potranno fare le solite vacanze, insieme al fatto che la stragrande maggioranza delle manifestazioni che arricchivano l’estate pievarina non si svolgeranno, l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare, per la prima volta nella cittadina, un programma di sei proiezioni all’aperto di film importanti.

“Stelle del cinema” è il nome scelto per questo programma che già nel titolo racchiude il senso del progetto: pellicole importanti sotto le stelle, con ingresso gratuito e i soli vincoli della normativa anti-covid 19.

Due sono gli spazi di verde pubblico  dove saranno posizionati gli schermi per la proiezione dei film : al rione empolese di via Cantarelle e in via Fratelli Cervi, con inizio dello spettacolo fissato per le 21,15.

Il primo ciclo in via Cantarelle prevede tre film: il 29 luglio “Cuori puri”, domenica 2 agosto “La pazza gioia” e mercoledì 5 agosto “Rush”.

Il secondo in via fratelli Cervi comincia mercoledì12 agosto con “Forever young”, poi domenica 16 con “Bangla” e si chiude mercoledì 19 con “Mine vaganti”.

Il primo film a essere proiettato, mercoledì 29 luglio, è Cuori puri, un film del 2017 diretto da Roberto De Paolis, che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica.

Questa la trama: Agnese (Selene Caramazza) ha appena compiuto diciotto anni e vive nella periferia romana. Sia la sua famiglia - in particolar modo la madre - sia la comunità che frequenta sono molto religiose. Stefano (Simone Liberati) invece è un giovane di venticinque anni con un passato e un presente turbolenti. Il ragazzo lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale che si trova ai confini di un campo rom.

Cosa potrebbe mai portare due persone così diverse e con stili di vita diametralmente opposti a incrociare le proprie vite? L’amore. Dopo il primo incontro, tra i due nasce un sentimento che cresce e che li porta a scontrarsi ognuno con la propria realtà. Agnese, che sta per fare un voto di castità fino al matrimonio, prenderà una decisione inaspettata ed estrema, mentre Stefano si troverà a fronteggiare una serie di problemi con le persone della sua cerchia rischiando di finire in guai grossi.

“Abbiamo deciso di fare questa rassegna cinematografica per tanti motivi, primo dei quali offrire una opportunità di uscire  a tutti quelli che rimangono a casa perché non possono andare in vacanza  oppure erano abituati a frequentare tutte le iniziative che si susseguivano nella nostra estate - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. I film mi sembrano vari e interessanti, invitiamo tutti i cittadini a venire a vederli ma con la raccomandazione di non arrivare all’ultimo momento per non complicare le operazioni di sicurezza che saranno comunque necessarie”. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: