Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 24/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se scrivere Gabriele in un presunto messaggio da inviare al signor x e vedere pubblicato quello che tu solo sai chi lo ha scritto , corrisponde ad identificare chi ha scritto qualcosa .

Dimmi .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
TIRO A SEGNO
Alla sezione di Pescia il Trofeo d’estate

27/7/2020 - 15:02

Ancora una bella iniziativa del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia. Con l’entusiasmo alle stelle unito a una grande voglia di ritornare alla normalità malgrado la battuta d’arresto delle gare federali imposte dal Covid-19, il dinamico Tsn pesciatino ha indetto insieme alla Banca di Credito Cooperativo - Banca Di Pescia e Cascina e la partecipazione della sezione Tsn di Cascina, una bellissima manifestazione.


Lo scopo, oltre a quello ludico, era di far assaporare nuovamente al nutrito numero dei tiratori delle due, (più una paralimpica) sezioni di tiro a segno, il sapore della competizione.


Naturalmente sono stati i pesciatini il maggior numero dei partecipanti, ma anche i tiratori di Cascina hanno dimostrato un vivo interesse per questa singolare iniziativa cui si è affacciato anche il gruppo paralimpico aretino.


La competizione (non ufficiale) si è svolta naturalmente rispettando le rigide disposizioni del Dpcm, con il presidente del Tsn di Pescia, (dove si è svolta la manifestazione), Antonio Frateschi, impegnato a misurare a tutti la temperatura e a far compilare i necessari moduli ad ogni concorrente e i Consiglieri attenti a far rispettare il necessario distanziamento, tutto in un clima di grande armonia.


Ecco dunque i primi tre classificati della gara suddivisi per Categoria. C.10 Giovanissimi: oro per Gabriele Corvino di Pescia, seguito da Francesca Kodra di Cascina e dalla new entry Emanuele Ammazzini di Pescia; in C.10 Allievi la vittoria è andata al pesciatino Thomas Incerpi seguito dalle due tiratrici di Cascina Linda Trocchi e Joddiclaire Kodra; la C. 10 Ragazzi è stata vinta dal pesciatino Alessio Traversi seguito dalla cascinese Gaia Carabalone, terzo Cristiano Tomei di Pescia; in C.10 Donne, podio tutto pesciatino con la bella vittoria più record personale di Jana Calamari, seconda Alessandra Caramelli e terza Arianna Molendi. In questa categoria merita una menzione Jennifer Zari di Chiesina Uzzanese, ma tesserata per il locale Tsn per il suo personale record per il quale verrà premiata dal suo sindaco Fabio Berti.


Nella categoria, accorpata per l’occasione, Juniores, Seniores e Master vince il cascinese Lorenzo Lombardi, seguito in ordine di classifica dai pesciatini Daniele Vannoni e Giuseppe Giovacchini.


Specialità pistola: nei giovanissimi una sola concorrente, Nada Aziz, mentre in P.10 Allievi la regina della categoria è Emma Vannoni, seconda è Fabiola Frusoni a pari merito con Emma Martelli, ma con un centro perfetto in più.


In P.10 Categoria Junior, Senior e Master è Federico Menichetti di Cascina che mette tutti in riga; lo segue il Presidente Antonio Frateschi e la brava Valentina Foscarini.


Nella P.10 Paralimpico è l’aretino Alessandro Pelleni il vincitore, seguito dal Raffaele Di Luca del Gruppo Paralimpico della Difesa, e terzo il pesciatino Aziz Fettami.


Altri risultati degni di nota sono i quarti posti di Nello Sciattella Cascina, Elena Landi, Alessio Tomei e Simone Calderone, tutti di Pescia.


A cura della Banca di Credito Cooperativo Banca di Pescia e Di Cascina il gadget consegnato ai partecipanti (una borraccia termica in alluminio), e le premiazioni.


Un sentito ringraziamento anche all’Azienda Pardini Armi di Lido di Camaiore, (orgoglio toscano nella produzione armi sportive con l’ottanta per cento delle vittorie olimpiche con il suo marchio) che ha fornito le pistole laser con le quali si sono sfidati i sindaci di Chiesina Uzzanese, cascina e Pescia, presenti tutti alla premiazione. Vincitore il sindaco di Chiesina Fabio Berti, seguito a un solo punto di differenza dal sindaco di Cascina Dario Rollo e dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani.


Da loro parole di apprezzamento per la prova e per le tante iniziative svolte sul territorio dalla sezione del tiro a segno pesciatina, sempre volte alla diffusione dei principi formanti della disciplina e allo sviluppo psico motorio dei praticanti. Di comune accordo con le due sezioni di Tiro a Segno di Pescia e Cascina, i primi cittadini stanno già preparando il Trofeo di fine estate, sede della sfida questa volta, il poligono di Cascina.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: