Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

TIRO A SEGNO

Ancora una bella iniziativa del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
TIRO A SEGNO
Alla sezione di Pescia il Trofeo d’estate

27/7/2020 - 15:02

Ancora una bella iniziativa del Tiro a segno nazionale sezione di Pescia. Con l’entusiasmo alle stelle unito a una grande voglia di ritornare alla normalità malgrado la battuta d’arresto delle gare federali imposte dal Covid-19, il dinamico Tsn pesciatino ha indetto insieme alla Banca di Credito Cooperativo - Banca Di Pescia e Cascina e la partecipazione della sezione Tsn di Cascina, una bellissima manifestazione.


Lo scopo, oltre a quello ludico, era di far assaporare nuovamente al nutrito numero dei tiratori delle due, (più una paralimpica) sezioni di tiro a segno, il sapore della competizione.


Naturalmente sono stati i pesciatini il maggior numero dei partecipanti, ma anche i tiratori di Cascina hanno dimostrato un vivo interesse per questa singolare iniziativa cui si è affacciato anche il gruppo paralimpico aretino.


La competizione (non ufficiale) si è svolta naturalmente rispettando le rigide disposizioni del Dpcm, con il presidente del Tsn di Pescia, (dove si è svolta la manifestazione), Antonio Frateschi, impegnato a misurare a tutti la temperatura e a far compilare i necessari moduli ad ogni concorrente e i Consiglieri attenti a far rispettare il necessario distanziamento, tutto in un clima di grande armonia.


Ecco dunque i primi tre classificati della gara suddivisi per Categoria. C.10 Giovanissimi: oro per Gabriele Corvino di Pescia, seguito da Francesca Kodra di Cascina e dalla new entry Emanuele Ammazzini di Pescia; in C.10 Allievi la vittoria è andata al pesciatino Thomas Incerpi seguito dalle due tiratrici di Cascina Linda Trocchi e Joddiclaire Kodra; la C. 10 Ragazzi è stata vinta dal pesciatino Alessio Traversi seguito dalla cascinese Gaia Carabalone, terzo Cristiano Tomei di Pescia; in C.10 Donne, podio tutto pesciatino con la bella vittoria più record personale di Jana Calamari, seconda Alessandra Caramelli e terza Arianna Molendi. In questa categoria merita una menzione Jennifer Zari di Chiesina Uzzanese, ma tesserata per il locale Tsn per il suo personale record per il quale verrà premiata dal suo sindaco Fabio Berti.


Nella categoria, accorpata per l’occasione, Juniores, Seniores e Master vince il cascinese Lorenzo Lombardi, seguito in ordine di classifica dai pesciatini Daniele Vannoni e Giuseppe Giovacchini.


Specialità pistola: nei giovanissimi una sola concorrente, Nada Aziz, mentre in P.10 Allievi la regina della categoria è Emma Vannoni, seconda è Fabiola Frusoni a pari merito con Emma Martelli, ma con un centro perfetto in più.


In P.10 Categoria Junior, Senior e Master è Federico Menichetti di Cascina che mette tutti in riga; lo segue il Presidente Antonio Frateschi e la brava Valentina Foscarini.


Nella P.10 Paralimpico è l’aretino Alessandro Pelleni il vincitore, seguito dal Raffaele Di Luca del Gruppo Paralimpico della Difesa, e terzo il pesciatino Aziz Fettami.


Altri risultati degni di nota sono i quarti posti di Nello Sciattella Cascina, Elena Landi, Alessio Tomei e Simone Calderone, tutti di Pescia.


A cura della Banca di Credito Cooperativo Banca di Pescia e Di Cascina il gadget consegnato ai partecipanti (una borraccia termica in alluminio), e le premiazioni.


Un sentito ringraziamento anche all’Azienda Pardini Armi di Lido di Camaiore, (orgoglio toscano nella produzione armi sportive con l’ottanta per cento delle vittorie olimpiche con il suo marchio) che ha fornito le pistole laser con le quali si sono sfidati i sindaci di Chiesina Uzzanese, cascina e Pescia, presenti tutti alla premiazione. Vincitore il sindaco di Chiesina Fabio Berti, seguito a un solo punto di differenza dal sindaco di Cascina Dario Rollo e dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani.


Da loro parole di apprezzamento per la prova e per le tante iniziative svolte sul territorio dalla sezione del tiro a segno pesciatina, sempre volte alla diffusione dei principi formanti della disciplina e allo sviluppo psico motorio dei praticanti. Di comune accordo con le due sezioni di Tiro a Segno di Pescia e Cascina, i primi cittadini stanno già preparando il Trofeo di fine estate, sede della sfida questa volta, il poligono di Cascina.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: