L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
"Puntualmente, specialmente quando arriva il periodo estivo - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - ecco che delinquenti senza scrupoli, fingendosi, magari, operatori di qualche servizio pubblico, riescono ad abbindolare persone anziane, sottraendo loro soldi o beni."
"Una deleteria abitudine che, recentemente, si è materializzata a Quarrata -prosegue il consigliere - ma, in questi mesi, purtroppo, si segnalano casi anche in altre zone toscane e italiane".
"Probabilmente - precisa l'esponente leghista - in questo particolare momento dell'anno, tra l'altro dopo mesi d'isolamento segnati dal Covid-19, le persone, specie quelle con un'età avanzata, sono meno guardinghe e quindi cadono facilmente nei tranelli di questi criminali."
"Giusti, quindi - sottolinea la rappresentante della Lega - i ripetuti appelli delle forze dell'ordine che invitano i cittadini a non aprire la porta agli sconosciuti; in caso di insistenza da parte di terzi, ma sempre rimanendo ben chiusi in casa, è importante contattare i classici numeri 112 o 113."
"Insomma - conclude il consigliere - oltre a una sempre più auspicabile e capillare opera di controllo del territorio da parte di polizia e carabinieri, mezzi ed organici permettendo, occorre anche la massima attenzione da parte di tutti i cittadini".