Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 16/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.

IPPICA

Torna lo spettacolo dell’ippica dal vivo all'ippodromo Snaitech di Montecatini Terme per tutti i cittadini e per gli appassionati.

PATTINAGGIO

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp, gli atleti saranno ospitati negli impianti di via del Fornacione e di via di Valdibrana.

HOCKEY

Il prossimo fine settimana gli arancioni disputeranno due gare importantissime per il loro percorso nel campionato di A2 di hockey su prato.

SCHERMA

Questa è una storia che solo qualche disciplina può regalare

PODISMO

La 7ª edizione del Memorial Cristiano Benedetti si svolgerà anche per il 2021 solo "virtualmente".

BASKET

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno.

CICLISMO

La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Continua la rassegna sui candidati al Premio Strega da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PIEVE A NIEVOLE
Associazione L'oca selvaggia: "Resti di un capriolo in un fosso, nessuno interviene da due settimane"

27/7/2020 - 12:38

Mario Di Nanni (associazione L'oca selvaggia) segnala la presenza di resti di un capriolo siul territorio comunale.

 

"Succede che a Poggio alla Guardia c'è un piccolo fosso (un rio, come si dice in gergo locale) dove ci sono ormai, i resti di un capriolo che è lì dentro da almeno 15 giorni. E' vero che forse è morto per cause naturali e si sta compiendo il ciclo naturale della vita; peccato però che il tutto si svolge in una zona densamente popolata e in un'area dove le famiglie con i bambini piccoli ci vanno a passeggio e il disfacimento di un corpo in putrefazione non è un bello spettacolo e neanche un dispensatore di aria fine.

 

Eppure, ci risulta che qualche cittadino abbia comunicato via telefono la presenza di un corpo di un selvatico morto al Comune, sia alla polizia municipale, sia all'ufficio ambiente, competente in materia. Ci risulta che sia stata cercata anche la sindaca affinché sollecitasse i propri uffici a fare quanto loro compete per legge.

 

Ma a sabato scorso non era successo nulla. Una domanda ci sorge spontanea: ma se un ufficio regolarmente avvisato non fa quanto di propria competenza, un amministratore non dovrebbe – come minimo – chiederne conto? E quell'amministratore, quando gli diranno che stante l'attuale situazione climatica in quella zona le maleodoranze cominciano ad essere pesanti, non avrà il dubbio di doversi ricreder sull'efficienza degli uffici dell'amministrazione che dirige? Dobbiamo fare un esposto denuncia alla Procura della Repubblica per far sentire la voce dei cittadini e vedere rimossi i resti putrefatti di un selvatico?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: