Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SERRAVALLE
Aziende e negozi, riduzione del 50% sulla Tari per chi è in regola con i pagamenti fino al 2019

27/7/2020 - 9:43

Il Comune ha predisposto una manovra importante per il sostegno alle aziende e agli esercizi commerciali. Per l’anno 2020, infatti, le attività avranno una riduzione pari al 25% della parte variabile della tariffa Tari, con esclusione delle seguenti categorie: case di cura e riposo, ospedali, banche e istituti di credito, edicole, farmacie, tabaccai, plurilicenze, supermercati, pane e pasta, macellerie, salumi e formaggi, generi alimentari, plurilicenze alimentari e/o miste, ipermercati di generi misti.


Altri comuni hanno adottato questa decisione, ma l'amministrazione comunale di Serravalle ha voluto fare di più. La misura, infatti, si arricchisce ulteriormente: verrà riconosciuta una riduzione addizionale pari ad un altro 25% della parte variabile della tariffa Tari, fino quindi al 50%, a quei soggetti che sono in regola con i pagamenti fino all’anno 2019. Insomma, chi si è dimostrato sempre attento al pagamento della Tari otterrà uno sconto doppio rispetto agli altri.


"Credo sia un messaggio forte e chiaro di sostegno al nostro tessuto produttivo che vive una particolare difficoltà - afferma l'assessore alle attività produttive e al commercio, Benedetta Vettori - La nostra amministrazione ha ascoltato il grido di aiuto ed ha compreso il momento e per questo abbiamo deciso di farci carico delle preoccupazioni degli imprenditori per dare una spinta ulteriore al rilancio della nostra economia locale. Il nostro impegno non termina qui: abbiamo iniziato e proseguiremo nella ricerca di tutte quelle occasioni di promozione del nostro territorio e dei suoi prodotti, cercando di sottolineare le moltissime eccellenze che fanno di Serravalle un punto di riferimento per tanti".

 

"Abbiamo scelto di premiare quei contribuenti che si sono sempre dimostrati attenti e precisi nelle scadenze - dice l'assessore al bilancio, Federico Gorbi - In questo momento è giusto aiutare tutti ma è indispensabile sostenere con ancora più forza quegli imprenditori che hanno sempre fatto il proprio dovere fino in fondo".

 

Questa manovra segue altre misure adottate dall'attuale amministrazione come lo spostamento scadenze Tari, lo spostamento dell'imposta sulla pubblicità, il rinvio della scadenza Imu, il rimborso o abbuono alle famiglie del servizio di trasporto scolastico non goduto, i contributi straordinari affitto alle famiglie ed i buoni alimentari.


"Sempre in tema di Tari - prosegue l'assessore Gorbi - saranno anche completamente esentati i nuclei familiari in possesso di un indicatore Isee uguale o inferiore a 4mila euro ed avranno una riduzione del 30% i nuclei familiari composti esclusivamente da persone con età superiore ai 67 anni con indicatore Isee uguale o inferiore a 10mila euro. In un momento difficile dal punto di vista finanziario anche per le amministrazioni locali, è giusto ricordare che il Comune non ha mai aumentato le tasse negli ultimi tre anni: anche così un Comune dimostra di essere vicino ai cittadini".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: