Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 04/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Capita che una coppia, magari un po’ avanti con gli anni, desideri un figlio.
Capita che il figlio tanto atteso nasca con la sindrome di Down.
Capita che, per aggiungere danno al danno, il padre .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Azione Montecatini Terme: "Servizi al cittadino peggiorati e bilancio comunale senza equilibrio"

25/7/2020 - 16:24

Azione Montecatini Terme scrive: “Dopo poco più di un anno di amministrazione Baroncini il Comune di Montecatini Terme ha i conti in disavanzo per 700 mila Euro circa. Non solo: tutti in servizi al cittadino nell’ultimo anno sono peggiorati. Pulizia della Città e decoro, sicurezza, sociale, cultura, scuola, manifestazioni, lavori pubblici. Non c’è un solo punto di miglioramento e , cosa più grave, non si intravede un accenno di programma e di visione per il futuro . Nemmeno le cose già impostate come la candidatura Unesco beneficiano dell’attenzione programmatica di questa amministrazione, dato che in 14 mesi non è stata insediata nemmeno la Commissione consiliare che costa zero.


Abbiamo appreso che addirittura ci sono oltre 3 milioni di Euro non programmati e progettati per gli investimenti in Città, a partire dai lavori alla Palazzina Regia acquistata dalla precedente amministrazione che ammontano a circa 1,6 milioni (unico investimento vincolato). I 400 mila Euro di lavori che Esselunga doveva fare in zona sud sembra che verranno incassati restando così paralizzati nelle casse del Comune; 700 mila Euro di oneri per attrezzare parcheggi con servizi ai bus turistici nel cassetto ; gli altri 500 mila Euro per la Pineta che andranno chissà dove e quando; oltre 200 mila Euro per le scuole anche questi fermi. 

 

Anche le opere messe a gara prima dell’arrivo di baroncini sono ferme, come via Sardegna, il cui progetto è stato addirittura fatto cambiare con la delibera 17 dello scorso Aprile dopo l’aggiudicazione di un anno fa. Le scuole Don Facibeni e Pascoli, beneficiarie di complessivi 1,4 milioni sono ferme, così come tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
La Città sembra isolata e chiusa in sé stessa come non mai, non ci sono relazioni con l’esterno. Le Terme sono abbandonate, salvo qualche piazzata per la presentazione di progetti irrealizzabili e si avviano ad una triste svendita.


È questa la migliore Giunta della storia? No, questo è il peggior sindaco della storia e la responsabilità è dei partiti che lo hanno indicato.
Chiediamo a loro un atto di responsabilità e di votare contro un bilancio di previsione senza anima, senza programmi e probabilmente senza equilibrio finanziario.

 

Si torni al voto il prima possibile con figure all’altezza del ruolo di Sindaco”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2020 - 9:14

AUTORE:
Christopher

Cioè non credo che questo sindaco se ne andrà dalla sua carica e nemmeno la sua giunta. L'unica possibilità sarebbe commissariare il comune ma ci voglioni ragioni molto gravi.Credo che dovremo restare a guardare il lento decadimento di quel poco che c'era rimasto da salvare.