All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Si svolto nei giorni scorsi il prestigioso torneo giovanile di volley femminile "Città di Pescia". Una manifestazione a carattere
regionale che ha visto la partecipazione di squadre di livello fisico e tecnico elevato con Carrarese e Nottolini su tutti.
Dopo un percorso netto in mattinata da parte della Carrarese e con l'unica sconfitta (proprio con la Carrarese) della Pallavolo Nottolini, si andava nel pomeriggio ai vari incroci per decidere le posizioni finali.
Ogni gara è stata combattuta e chi, come la formazione locale rossoblu, del Bianchidino è all'inizio del percorso di maturazione ,si è trovata in difficoltà al cospetto di avversarie agguerrite, riuscendo comunque a ben figurare.
A corrente alternata le varie formazioni di Cerreto, San Miniato e Monsummano che hanno nelle proprie file atlete come Arrighi premiata per la seconda volta come migliore giocatrice del torneo. Una giocatrice in possesso di potenza ma anche capace di gesti tecnici di categoria superiore alternando appunto forzaa a pallonetti mortiferi.
Le squadre, accompagnate da tifosi superlativi per intensità rumorosa nel sostegno in gara, si sono riposate e rifocillate presso strutture ormai affermate come il Ristorante Giuliani di Chiesina Uzzanese e la "mitica" Osteria del Gambero Rosso di Collodi-Pescia.
In classifica la Pallavolo Monsummano nella gara per il 3 posto è riuscita ad imporsi non senza durare fatica ad una coriace Cascina, mentre la finale di un torneo che ha raccolto consensi unanimi da parte di tutti i partecipanti, ha visto contrapporsi l'imbattuta Carrarese alla Pallavolo Nottolini.
La gara che pareva avere il pronostico scontato è stata di rara intensità per merito di una indomita Nottolini che pur perdendo il 1 parziala è stata capace di mantenere nervi saldi e giocarsi il tutto per tutto nella 2^ parte vincendo in volata.
Sforzo pagato poi nel 3 e decisivo set, con le ragazze apuane che hanno comunque dovuto dare il meglio di sé per piegare le ragazze di mister Della Santa.
Un bravo anche ai due tecnici capaci di forgiare due gruppi di buona qualità.
Al termine della premiazione, la società rossoblu ha dato appuntamento a tutte le società ospiti per i prossimi tornei che saranno certamente sempre più interessanti.