Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Torneo Città di Pescia

17/12/2010 - 15:35

Si svolto nei giorni scorsi il prestigioso torneo giovanile di volley femminile "Città di Pescia". Una manifestazione a carattere
 regionale che ha visto la partecipazione di squadre di livello fisico e tecnico elevato con Carrarese e Nottolini su tutti.
Dopo un percorso netto in mattinata da parte della Carrarese e con l'unica sconfitta (proprio con la Carrarese)  della Pallavolo Nottolini, si andava nel pomeriggio ai vari incroci per decidere le posizioni finali.
Ogni gara è stata combattuta e chi, come la formazione locale rossoblu, del Bianchidino  è all'inizio del percorso di maturazione ,si è trovata in difficoltà al cospetto di avversarie agguerrite, riuscendo comunque a ben figurare.
A corrente alternata le varie formazioni di Cerreto, San Miniato e Monsummano che hanno nelle proprie file atlete come Arrighi premiata per la seconda volta come migliore giocatrice del torneo. Una giocatrice in possesso di potenza ma anche capace di gesti tecnici di categoria superiore alternando appunto forzaa a pallonetti mortiferi.
Le squadre, accompagnate da tifosi superlativi per intensità rumorosa nel sostegno in gara, si sono riposate e rifocillate presso strutture ormai affermate come il Ristorante Giuliani di Chiesina Uzzanese e la "mitica" Osteria del Gambero Rosso di Collodi-Pescia.
In classifica la Pallavolo Monsummano nella gara per il 3 posto è riuscita ad imporsi non senza durare fatica ad una coriace Cascina, mentre la finale di un torneo che ha raccolto consensi unanimi da parte di tutti i partecipanti, ha visto contrapporsi l'imbattuta Carrarese alla Pallavolo Nottolini.
La gara che pareva avere il pronostico scontato è stata di rara intensità per merito di una indomita Nottolini che pur perdendo il 1 parziala è stata capace di mantenere nervi saldi e giocarsi il tutto per tutto nella 2^ parte vincendo in volata.
Sforzo pagato poi nel 3 e decisivo set, con le ragazze apuane che hanno comunque dovuto dare il meglio di sé per piegare le ragazze di mister Della Santa.
Un bravo anche ai due tecnici capaci di forgiare due gruppi di buona qualità.
Al termine della premiazione, la società rossoblu ha dato appuntamento a tutte le società ospiti per i prossimi tornei che saranno certamente sempre più interessanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: