Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 16/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.

IPPICA

Torna lo spettacolo dell’ippica dal vivo all'ippodromo Snaitech di Montecatini Terme per tutti i cittadini e per gli appassionati.

PATTINAGGIO

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp, gli atleti saranno ospitati negli impianti di via del Fornacione e di via di Valdibrana.

HOCKEY

Il prossimo fine settimana gli arancioni disputeranno due gare importantissime per il loro percorso nel campionato di A2 di hockey su prato.

SCHERMA

Questa è una storia che solo qualche disciplina può regalare

PODISMO

La 7ª edizione del Memorial Cristiano Benedetti si svolgerà anche per il 2021 solo "virtualmente".

BASKET

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno.

CICLISMO

La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Continua la rassegna sui candidati al Premio Strega da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Il Pd vola talmente alto che i cittadini nemmeno lo vedono"

23/7/2020 - 20:47

Pescia Cambia replica al Pd.

 

“In primis un consiglio al Pd di Pescia: attenzione a volare troppo alti, c'e' il rischio che i cittadini non vi vedano e poi nelle urne, come nelle ultime comunali, votino altro o se ne stiano a casa.

E visto che il Pd si stupisce delle nostre risposte, dobbiamo rilevare che anche noi non finiamo mai di stupirci dell'idea che il Pd ha delle istituzioni e dei rapporti fra le stesse.

Scopriamo infatti dal loro intervento che i finanziamenti non arrivano per la partecipazione dei comuni ai bandi regionali, per esempio per le scuole, dove di va per graduatorie, o ad altri strumenti di selezione e quindi in relazione alla qualita' e/o all’urgenza degli interventi proposti ma, invece, tutto  passerebbe dai buoni uffici dei consiglieri regionali di turno. Boh, questa e' davvero una novita' istituzionale notevole.

Comunque, qui ci preme informarvi che il suddetto consigliere in due anni di amministrazione comunale non ha mai partecipato ad alcun incontro con l'ente su progetti o programmi da presentare in Regione, ne’ ha mai chiesto informazione su gli stessi.

Poco male, abbiamo fatto da soli, per fortuna i rapporti istituzionali con la giunta regionale sono più che buoni, come dimostrano i risultati.

Per quanto riguarda poi la presunta incapacita' del sindaco e del Comune di saper andare oltre "l'ordinarieta’",  che dire? Basterebbe ricordare un evento sotto gli occhi di tutti, la capacità di gestire quell'intervento straordinario che è stata l'emergenza covid, nella quale il Comune è stato in grado di mettere in campo iniziative, progetti, risorse come nessun altro nella nostra provincia.

Comunque, invitiamo il Pd a continuare con i propri contributi e stimoli. Ce n’è sempre bisogno, specialmente da parte di chi rappresenta una parte importante della politica pesciatina”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2020 - 13:37

AUTORE:
Roberto S.

Sono sicuro, anzi , ne sono certo, che il PD pesciatino spieghera' le proprie ali , e se ne volera' lontano da tutto cio' che vorrebbe essere.....
Ma che non lo e'.
Comunque , qualcosa di buono lo sta' facendo,
tiene impegnati i giornalisti in articoli e interviste, e il che non e' poco.
Li rassicuro, io non ho il porto d'armi e nessun fucile da caccia, sono liberi di svolazzare insieme a tortore e piccioni in centro citta', e dall'alto vedranno quant'e' bella Pescia.