Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Tognetti (Comitato Chiesanuova): "Centro invaso da erbe infestanti, nonostante gli scoppiettanti annunci"

23/7/2020 - 18:11

Valentino Tognetti, comitato Chiesianuova, interviene sulla scarsa manutenzione del verde pubblico.

 

"Sorvolando le mancate soluzioni per le poche rotatorie, aiuole e alcune centinaia di metri di strada, non di più, tutte insistenti su proprietà provinciale ma di fatto dentro l’abitato di Chiesina e invasi dalle erbe, vediamo la drammatica situazione per quello che concerne le (poche) competenze comunali in materia.

Nonostante i molti scoppiettanti annunci di nuovi e vecchi provvedimenti, video, post sui social, etc. di fatto dopo dodici anni di amministrazione (di Berti e Vignali) il centro del paese è totalmente abbandonato, e oggi invaso anche da erbacce.

Marciapiedi invasi da erbe infestanti come si vede; per di più qualcuno nel comune deve aver scambiato questo filone d’erba (nella foto) alto ormai un metro e settanta centimetri - il quale si trova davanti al Comune, in pieno centro in via Garibaldi, proprio tra l’ingresso del comitato Berti sindaco e lo studio legale del presidente del consiglio comunale - dicevo qualcuno dell’attuale amministrazione lo deve aver scambiato per una pianta sempreverde da salvaguardare.

Chiesina, un paesino di poco più di quattro mila abitanti dovrebbe puntare sulla qualità e invece si trova in queste pessime condizioni. Probabilmente i nostri amministratori sono troppo impegnati in altro (ma cosa?) per accorgersi dello stato dei marciapiedi e del centro paese, o forse per gestire qualche centinaio di metri di marciapiedi aspettano i 209 miliardi del Recovery Fund?

Intanto noi lanciamo un appello: filone d’erba patrimonio Unesco. Poveri noi!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: