Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Preside istituto Pacini: “Stiamo lavorando perché a settembre le lezioni possano riprendere in sicurezza"

23/7/2020 - 11:44

Con un video pubblicato sul sito dell’istituto (https://www.itcsfilippopacini.edu.it/comunicazione-dirigente-inizio-a-s-2020-2021/), la preside Ilaria Baroni si rivolge agli studenti del Pacini per rassicurarli circa l’inizio del prossimo anno scolastico.

 

“Si è concluso un anno difficile – esordisce la dirigente scolastica – e innanzitutto vi faccio i migliori auguri perché possiate trascorrere delle vacanze serene, tali da fortificarvi, in modo che possiate cominciare un anno scolastico più tranquillo di quello appena terminato. So che c’è molta preoccupazione, a tale proposito, ci sono dubbi e incertezze. Ma voglio rassicurarvi. Abbiamo molto lavorato in questi giorni per creare le condizioni per ricominciare le lezioni in tutta sicurezza e serenità”.


La preside Baroni elenca poi le scelte operate dalla scuola, che sono giunte al termine di molte valutazioni tecniche, realizzate in collaborazione con i collaboratori di presidenza, con le responsabile della sicurezza e con il personale di segreteria. “È stato un lavoro improbo, ma la cosa fondamentale – assicura la preside – è che noi contiamo di riaprire dal 14 settembre per l’attività didattica ordinaria per tutte le classi e in presenza”.


Quattro di queste classi saranno ubicate presso l’ex seminario vescovile, essendo utilizzabili presso le sedi dell’Istituto solo 59 delle 63 aule necessarie. “Quindi nelle aule voi starete in assoluta sicurezza, perché abbiamo verificato la capienza anche in relazione alla posizione dei banchi e alla circolazione dell’aria”.


Ci saranno poi delle norme che riguarderanno gli spazi condivisi e soprattutto il momento molto delicato dell’ingresso mattutino degli studenti, momento nel quale va evitata la possibilità che si creino assembramenti. Anche per questo è stato predisposto un piano molto accurato, a cui la preside Baroni accenna nel video, con la possibilità d’ingresso, anche nell’edificio principale, da diverse entrate, utilizzando a tale proposito il giardino di San Giovanni sul quale aggettano le scale di sicurezza.

Infine la preside informa gli studenti e le famiglie che a partire dai primi di settembre ci saranno dei corsi di recupero per tutti coloro che sono stati promossi pur in presenza di insufficienze. Il calendario verrà comunicato nei prossimi giorni. Del resto la didattica di quest’anno sarà in parte ispirata alla riorganizzazione delle conoscenze dopo il lungo periodo di didattica a distanza. 

Fonte: Itcs Filippo Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: