Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Murialdo, intervista al ds Massimo Dessì

22/7/2020 - 19:31

Il Montecatinimurialdo scalda i motori. In attesa di capire quali saranno i programmi ufficiali della prossima stagione, il lavoro, sul campo e alla scrivania, è ripartito a pieno ritmo. Per sapere quali sono le sensazioni in queste prime settimane dalla ripartenza dell’attività, abbiamo fatto una lunga chiacchierata con il direttore sportivo biancoceleste Massimo Dessì.

Salve direttore, partiamo facendo un bilancio del settore giovanile di questa anomala stagione 2019/2020
"Il bilancio è sicuramente positivo. È stata una stagione in cui abbiamo lavorato bene in tutte le categorie. Grandissimo lavoro con i Giovanissimi 2006, in preparazione di quella che sarà la prossima annata. Abbiamo ottenuto un grande risultato con i 2005, che si sono laureati campioni provinciali senza aver perso nemmeno una partita e con il capocannoniere del torneo. Siamo soddisfatti anche degli Allievi 2004: una squadra completamente ricostruita dopo l’anno scorso, capace di andata addirittura oltre le aspettative. Stesso discorso per gli Allievi 2003, con i quali ci siamo giocati il campionato fino fondo chiudendo secondo. Insomma, una grande stagione per tutti. Unica nota stonata? Il Covid".

Guardando avanti, quali sono gli obiettivi per la stagione 2020/2021?
"Abbiamo costruito un'ottima squadra con i 2007, per i quali abbiamo fatto due gruppi competitivi di cui andiamo orgogliosi. A guidarli saranno due allenatori nuovi ma molto preparati: Leonardo Natali, con esperienze nella Lucchese e Tau; e Francesco Carotenuto, proveniente dal Tau. I due mister si sono trovati molto bene sin da subito e siamo convinti di poter far bene. Per quanto riguarda il 2006 l’obiettivo primario è, forti del lavoro fatto quest’anno, quello di mantenere la categoria senza fare troppa fatica. Per quanto riguarda Allievi B l'obiettivo principale è dare istruzioni, far passare messaggi importanti e preparali a quello sarà l’anno successivo. Con gli Allievi A invece stiamo cercando di allestire una squadra che sia in grado di fare un campionato medio-alto. Siamo contenti del lavoro fatto quest’anno, abbiamo confermato mister Serino e rinforzato il gruppo con innesti importanti. Partiamo umili ma non ci precludiamo nessun obiettivo”.

Cosa ti aspetti dalla stagione che sta per arrivare, su cui pendono ancora diverse incognite legate all’emergenza sanitaria?
"Siamo consapevoli che affronteremo mille difficoltà e sappiamo che la situazione attuale si ripercuoterà su tanti aspetti del lavoro. Noi però vogliamo essere positivi, abbiamo un gran voglia di ripartire e di continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto. L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto quest’anno e continuare a crescere. Senza dimenticare l’aspetto motivazionale dei nostri ragazzi: tutti hanno una gran voglia di tornare a giocare a calcio e di questo ne siamo davvero felici”.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2020 - 23:15

AUTORE:
Christian

Ogni anno cambiano molti allenatori. Troppi. Senza dare un seguito al lavoro. Mah ...