Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
none_o
Progetto marketing territoriale Obiettivo Pistoia compie un anno e fa bilancio attività

22/7/2020 - 19:22

PISTOIA - Partecipazione delle imprese turistiche e condivisione di obiettivi e strategie, queste le cifre distintive di Obiettivo Pistoia emerse nel corso della serata, promossa a Palazzo de Rossi, per la restituzione alla comunità economica pistoiese degli esiti dell’attività di un anno.

 

Alla presenza di osservatori esterni, del direttore di Toscana Promozione Turistica e delle rappresentanze nazionali e regionali del settore turistico di Confcommercio e Confesercenti - che hanno condiviso ed espresso apprezzamenti sui risultati e sulle linee guida per il futuro - si è svolto il racconto di un anno di attività per lo sviluppo del settore turistico pistoiese.


Il nuovo portale sul turismo attivo sulla Montagna Pistoiese, www.tuscanymountain.it, e il sito www.pistoiaexperience.it, per rendere più efficace il vivere l’esperienza di Pistoia. Il lancio della rete di Punti di “Accoglienza turistica diffusa” con 59 soggetti aderenti, tra esercizi commerciali, ristoranti e strutture ricettive, sulla Montagna Pistoiese e 55 a Pistoia. La creazione di pacchetti turistici e card promozionali, ma anche seminari di formazione con oltre 120 operatori partecipanti per acquisire competenze sull’uso dei social, la conoscenza del territorio e la gestione dell'accoglienza.


E poi ancora 3 mappe emozionali del territorio (Montagna d’inverno, Montagna d’estate e Centro storico del capoluogo) prodotte in 30.000 copie, 15.000 copie di un depliant delle attrazioni del territorio e il suo folder, oltre a una guida digitale di 47 pagine, per cominciare a vivere questo territorio ancora prima di iniziare il viaggio.


Due i profili social attivati su Facebook: quello di Pistoia Experience che oggi conta quasi 3.000 followers e una crescita costante delle persone che lo seguono per rimanere aggiornati sulle iniziative culturali e turistiche del comune di Pistoia e dei comuni della provincia, e quello neonato di Tuscany Mountain, collegato al portale del turismo attivo della Montagna Pistoiese, che già annovera oltre 600 followers e migliaia di interazioni. L’anno appena passato ha anche visto la partecipazione di Obiettivo Pistoia a 6 fiere, in Italia e all’estero, dove il brand è stato presentato nella sua offerta complessiva.


Questi sono solo alcuni dei numeri e dei traguardi centrati nel primo anno di vita dal progetto di promozione turistica promosso da Confcommercio Pistoia e Prato e Confesercenti Pistoia, finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Pistoia e, per la parte del portaletuscanymountain.it, dal Comune di San Marcello Piteglio. Un progetto il cui soggetto attuatore è l'associazione temporanea di imprese formata a febbraio 2019 e costituita dal Consorzio turistico città di Pistoia, il Consorzio Apm – Abetone, Pistoia, Montagna Pistoiese e Toscana Turismo e Congressi.


Obiettivo Pistoia ha messo in campo un vero e proprio progetto di marketing territoriale, la cui nota distintiva è stata la collaborazione fra le imprese e le istituzioni promotrici. Le azioni progettuali sono infatti state definite nel confronto con Comitati di imprenditori turistici del territorio, che ne hanno orientato gli indirizzi e reso le azioni aderenti alle esigenze del tessuto economico.


Il 2020, però, è anche l’anno dell’emergenza Covid-19 e della grande difficoltà del settore turistico, così Obiettivo Pistoia ha colto l’occasione per proporre una nuova strategia, da perseguire nella prossima annualità, per la reazione del territorio: due le linee guida, continuità e salto di qualità. Con la prima si intende valorizzare e proseguire le esperienze positive maturate nel primo anno, sviluppandole. Con la seconda si vuole creare discontinuità e passar oltre sotto due profili: la pressione della comunicazione verso l’esterno e la personalità.


Per il 2020-21 Obiettivo Pistoia prevede infatti la realizzazione di più cicli di campagne promozionali nazionali e locali e l’individuazione di un claim forte con cui identificare la città e il suo territorio, al fine di attirare ancora di più il visitatore e incrementare le presenze turistiche a Pistoia e sulla montagna.


Il conforto delle presenze alla serata, numerose pur nel rispetto del distanziamento sociale, e la condivisione e l’apprezzamento per quanto fatto e per le strategie proposte, come espresso dagli stake-holders presenti, sono la migliore iniezione di fiducia per  proseguire sul cammino intrapreso.

Fonte: Obiettivo Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: