Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Infiltrazioni criminalità organizzata, sequestrato bar-ristorante in centro e arrestato il gestore

22/7/2020 - 9:28

Militari del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia hanno sottoposto a sequestro un esercizio commerciale (bar con annesso ristorante) ubicato in pieno centro a Montecatini Terme per infiltrazioni della criminalità organizzata. 
 
Le indagini, svolte dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Pistoia sotto la direzione dell’autorità giudiziaria di Pistoia, traggono spunto da autonome attività investigative svolte nei confronti di un soggetto di notevole spessore criminale, legato in passato al noto clan camorristico dei Terracciano, presente da diversi anni in Toscana.
 
In particolare, dalle complesse indagini è emerso che tale P.P. (di anni 50) figurava essere solo formalmente un dipendente dell’esercizio commerciale ma, di fatto, ne gestiva l’attività, mentre la titolarità della società era stata affidata formalmente (e quindi fittiziamente) a due prestanomi - tra cui la convivente. Tutto ciò al fine di eludere le disposizioni in materia di misure di prevenzione patrimoniali antimafia, essendo il soggetto già gravato da precedenti penali per reati specifici.
 
Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Pistoia – Alessandro Buzzegoli - su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica di Pistoia - Luigi Boccia - è stato eseguito nei confronti del citato soggetto, sottoposto alla misura degli arresti in carcere per il reato di trasferimento fraudolento di valori, mentre i due prestanomi sono stati denunciati in concorso a piede libero per la medesima ipotesi di reato.
 
Inoltre, le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro l’attività commerciale di ristorazione e le quote societarie, nominando – su disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia – un amministratore giudiziario per la prosecuzione della gestione dell’attività commerciale.
 
L’odierna attività s’inquadra nella strategia della guardia di finanza – sotto la direzione della Procura della Repubblica di Pistoia – orientata anche a individuare i segnali di “inquinamento” dell’economia della provincia da parte di consorterie criminali, contrastando ogni forma di possibile arricchimento connessa alla disponibilità e all’investimento di capitali di provenienza illecita o allo sfruttamento della contingenza emergenziale.

 

Sulla vicenda ci arriva anche una nota di Fratelli d'Italia.
"La locale sezione di Fratelli d'Italia si congratula con le forze dell'ordine e con la magistratura per l'azione intrapresa al fine di contrastare le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico della nostra città. Il riferimento è a quanto accaduto oggi, dove le indagini dell'autorità giudiziaria di Pistoia hanno portato a bloccare le attività di alcuni soggetti di notevole spessore criminale che conducevano di fatto un noto locale del centro città. 
L'abbandono che la città ha subito in questi ultimi anni ha purtroppo permesso a personaggi legati a clan criminali, di infiltrarsi sempre più spesso in aziende locali, inquinando e snaturando il prodotto Montecatini, e non permettendo di fatto agli imprenditori onesti di poter competere con gestioni risultate poi  "lavatrici" per denaro dalla provenienza illecita.
I fatti di cronaca che nelle ultime settimane hanno visto Montecatini Terme protagonista devono far passare il messaggio che la tendenza si sta invertendo e che oggi la città è aperta solo a investitori seri e qualificati e che vogliano condividere con la città la rinascita di un "prodotto" Montecatini Terme da collocare alla ribalta turistica nazionale e internazionale.
E' questi l'impegno che Fratelli d'Italia attraverso i propri professionisti locali e i propri rappresentanti nelle istituzioni cittadine persegue ogni giorno assicurando assicurando al contempo ogni azione a tutela della legalità in ogni sua forma".
Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2020 - 16:40

AUTORE:
Collins

Montecatini Terme lavatrice d'Italia. SVEGLIAAA!!