Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Alle ore 19 del 16 dicembre è scaduto il termine utile per svincolare i giocatori da parte delle società dilettantistiche.
Tantissimi i movimenti in uscita, che contrastano con i pochi nuovi accasamenti anche se in questo caso va specificato che i club avranno tempo fino al 31 marzo per tesserare gli atleti messi in svincolo.
Il Borgo a Buggiano che ha scelto la via del prestito per il difensore Filippo Guasti, classe 1990. Il marcatore azzurro,che si è ripreso dal lungo infortunio, è pronto per tornare a giocare. Sia il Montelupo che il Cuoiopelli lo hanno richiesto.
In Eccellenza la Lampo ha svincolato la punta Fabrizio Di Napoli, molto vicino ad accasarsi alla Cerretese, e il difensore Simone Baronti. Nessun arrivo in programma.
Il PesciaUzzanese, sta invece cercando un centrocampista d’interdizione. Il club nerarancio, ha poi messo alla voce svincolati il giovane centrocampista Lorenzo Ricci, classe 1991, che si è accasato immediatamente al Molin Nuovo Ponte, affidato da lunedì scorso alle cure del nuovo allenatore Alessando Cioni.
In Promozione, la Larcianese ha sfoltito parecchio il gruppo a cominciare dal portiere Michele Poggetti, che per ora continuerà a allenarsi al Cei, in attesa degli eventi. Dopo quattro stagioni lascia il sodalizio viola pure l’esterno di centrocampo Andrea Campigli, classe 1990. Giocherà in Eccellenza coi fiorentini del Figline. L’altra partenza riguarda Alessio Cioni, classe 1991, di ruolo centrocampista. Lo hanno richiesto Marliana Nievole e Margine Coperta. Archiviato il discorso partenze, torna alla corte di mister Ivan Maraia il centrocampista Michele Massaro, classe 1990, che aveva giocato la prima parte della stagione con la maglia dello Staffoli in Promozione.
Resta alla finestra il Molin Nuovo Ponte. La rosa è numericamente ridotta e devono arrivare nuovi rinforzi.
Per la Seconda categoria i Veterani Montecatini sono stati particolarmente attivi. Agli svincoli di Niccolò Fagni, classe 1990 e del ventiquattrenne Federico Scandagli, la società nero-oro ha sopperito, dopo il precedente ingaggio di Zanna dalla Larcianese, accasando Simone Gasperini, centrocampista classe 1986, in forza alla scomparsa Pieve a Nievole nella passata stagione. La punta Jacopo Niccolai lascia la Vergine dei Pini e va al Forrottoli. Per rinforzare l’attacco i biancorossi monsummanesi sono interessati a Mirko Girasoli.
Il Chiesina, di nuovo da solo in testa al campionato, non effettua operazioni, imitato dal Via Nova.