Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 16/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.

IPPICA

Torna lo spettacolo dell’ippica dal vivo all'ippodromo Snaitech di Montecatini Terme per tutti i cittadini e per gli appassionati.

PATTINAGGIO

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp, gli atleti saranno ospitati negli impianti di via del Fornacione e di via di Valdibrana.

HOCKEY

Il prossimo fine settimana gli arancioni disputeranno due gare importantissime per il loro percorso nel campionato di A2 di hockey su prato.

SCHERMA

Questa è una storia che solo qualche disciplina può regalare

PODISMO

La 7ª edizione del Memorial Cristiano Benedetti si svolgerà anche per il 2021 solo "virtualmente".

BASKET

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno.

CICLISMO

La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Continua la rassegna sui candidati al Premio Strega da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PROVINCIA
Attivi i drive through a Pistoia e in Valdinievole: tamponi in auto per accertare la presenza o meno di Covid19

21/7/2020 - 16:08

Da ieri sono attivi anche a Pistoia e in Valdinievole i drive through (il servizio di prelievo con la propria auto) gestiti direttamente dal personale dell'Azienda sanitaria, per eseguire i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Covid19. I cittadini verranno inviati ai "drive" dai servizi della Ausl e dai medici e pediatri di famiglia (Mmg e Pls). 

 

Presso i "drive" è anche possibile effettuare i tamponi a pagamento, per motivi personali, previa prenotazione al Cup. 
 
I due "Punti drive" nelle due zone del territorio pistoiese funzionano nei seguenti giorni: 
a Pistoia presso il parcheggio del vecchio ospedale del Ceppo (lato viale Matteotti), nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30 per le richieste inviate dai servizi aziendali e dagli Mmg e Pls; dalle ore 10,30 alle 11,30 per effettuare i tamponi a pagamento; 
 
in Valdinievole presso la sede del dipartimento di prevenzione a Villa Ankuri, (viale 1° Maggio 19 Massa e Cozzile), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 15,00 per effettuare i tamponi a pagamento e dalle ore 15,00 alle 16,30 per le richieste inviate dai servizi Asl e dai Mmg e Pls. 
 
Resta attivo il servizio a domicilio per soggetti più fragili. 
 
Modalità di accesso. Il cittadino raggiunge il punto prelievi  del drive through con la propria auto, nel giorno e nell’orario concordati, seguendo il percorso indicato da adeguata segnaletica. A seguito delle operazioni di identificazione gli assistenti sanitari e infermieri del dipartimento delle professioni tecnico sanitarie effettuano il tampone direttamente dal finestrino. Di supporto all’attività dei professionisti sanitari vi è il contributo di professionisti tecnici della prevenzione, confermando così la consueta sinergia e il lavoro di rete che ha permesso di svolgere fino a oggi le attività in sicurezza.
 
Risultati. Per quanto riguarda l 'esito del tampone l'utente si può rivolgere al Mmg o Pls che effettua la comunicazione, per la copia del referto si può mettere in contatto telefonico con la Asi per richiedere copia che verrà inviata per mail  o posta.


Per i tamponi effettuati a pagamento al momento dell'effettuazione verrà richiesto indirizzo mail a cui inviare copia. 
 
Coloro che richiedono il tampone a pagamento per motivi personali devono prenotarsi al Cup telefonando al numero 055 545454 tasto 3. Il costo della prestazione è di 82 euro.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: