Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Da ieri sono attivi anche a Pistoia e in Valdinievole i drive through (il servizio di prelievo con la propria auto) gestiti direttamente dal personale dell'Azienda sanitaria, per eseguire i tamponi naso-oro-faringei per accertare o meno la presenza del Covid19. I cittadini verranno inviati ai "drive" dai servizi della Ausl e dai medici e pediatri di famiglia (Mmg e Pls).
Presso i "drive" è anche possibile effettuare i tamponi a pagamento, per motivi personali, previa prenotazione al Cup.
I due "Punti drive" nelle due zone del territorio pistoiese funzionano nei seguenti giorni:
a Pistoia presso il parcheggio del vecchio ospedale del Ceppo (lato viale Matteotti), nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10,30 per le richieste inviate dai servizi aziendali e dagli Mmg e Pls; dalle ore 10,30 alle 11,30 per effettuare i tamponi a pagamento;
in Valdinievole presso la sede del dipartimento di prevenzione a Villa Ankuri, (viale 1° Maggio 19 Massa e Cozzile), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14,30 alle 15,00 per effettuare i tamponi a pagamento e dalle ore 15,00 alle 16,30 per le richieste inviate dai servizi Asl e dai Mmg e Pls.
Resta attivo il servizio a domicilio per soggetti più fragili.
Modalità di accesso. Il cittadino raggiunge il punto prelievi del drive through con la propria auto, nel giorno e nell’orario concordati, seguendo il percorso indicato da adeguata segnaletica. A seguito delle operazioni di identificazione gli assistenti sanitari e infermieri del dipartimento delle professioni tecnico sanitarie effettuano il tampone direttamente dal finestrino. Di supporto all’attività dei professionisti sanitari vi è il contributo di professionisti tecnici della prevenzione, confermando così la consueta sinergia e il lavoro di rete che ha permesso di svolgere fino a oggi le attività in sicurezza.
Risultati. Per quanto riguarda l 'esito del tampone l'utente si può rivolgere al Mmg o Pls che effettua la comunicazione, per la copia del referto si può mettere in contatto telefonico con la Asi per richiedere copia che verrà inviata per mail o posta.
Per i tamponi effettuati a pagamento al momento dell'effettuazione verrà richiesto indirizzo mail a cui inviare copia.
Coloro che richiedono il tampone a pagamento per motivi personali devono prenotarsi al Cup telefonando al numero 055 545454 tasto 3. Il costo della prestazione è di 82 euro.