Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 16/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
BASKET

La Giorgio Tesi Group Nico Basket viene sconfitta anche nella seconda gara dei quarti di finale dei Playoff col punteggio di 65-59 e viene di conseguenza eliminata dalla corsa per la serie A1. In semifinale va San Giovanni Valdarno che si è dimostrata più compatta nei momenti decisivi.

IPPICA

Torna lo spettacolo dell’ippica dal vivo all'ippodromo Snaitech di Montecatini Terme per tutti i cittadini e per gli appassionati.

PATTINAGGIO

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio si svolgeranno le prove del campionato nazionale Uisp, gli atleti saranno ospitati negli impianti di via del Fornacione e di via di Valdibrana.

HOCKEY

Il prossimo fine settimana gli arancioni disputeranno due gare importantissime per il loro percorso nel campionato di A2 di hockey su prato.

SCHERMA

Questa è una storia che solo qualche disciplina può regalare

PODISMO

La 7ª edizione del Memorial Cristiano Benedetti si svolgerà anche per il 2021 solo "virtualmente".

BASKET

Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno.

CICLISMO

La Granfondo Edita Pucinskaite è sempre andata oltre alla semplice promozione di un messaggio solidaristico e di promozione dello sport, c’è sempre stata la voglia di condividere progetti reali e solidali.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Continua la rassegna sui candidati al Premio Strega da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
none_o
Via Sardegna, M5S: "Comune ritiri delibera o città rischia ricorsi e spese aggiuntive"

20/7/2020 - 15:28

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sui lavori in via Sardegna.

 

"Il Comune deve ritirare la delibera di giunta 74/2020 e la relativa determina in autotutela o rischiamo di vedere un cantiere necessario per la città bloccato da ricorsi e giudici.

 

Via Sardegna è uno scempio per questa città, la strada così ridotta è un pericolo costante per pedoni e veicoli. Il progetto di rifacimento è stato realizzato, dopo ampio dibattito cittadino, dalla passata amministrazione che aveva anche finanziato, messo a gara e affidato i lavori.

 

Tutto era quindi pronto per dare il via ai lavori attesi anni dai cittadini e residenti. Dopo 11 mesi l'attuale amministrazione ha deciso di modificare un progetto già cantierabile apportando "consistenti modifiche".

 

Ovvio che non è possibile farlo tutelando i diritti delle aziende che parteciparono alla gara e che fecero un'offerta sulla base di lavori ben precisi che adesso vengono stravolti. Questo, insieme a stranezze nelle tempistiche di affidamento dei nuovi progetti, mette a serio rischio il cantiere prima ancora di avviarlo.

 

Un ricorso delle aziende che presero parte al bando o l'esposto di un qualsiasi cittadino intento a voler salvaguardare un interesse legittimo, bloccherebbe per anni i lavori e comporterebbero spese aggiuntive che adesso l'ente non può permettersi. Cosa potrebbe succedere se il ricorso arrivasse a lavori iniziati? Le ripercussioni sulla viabilità cittadina sarebbero devastanti.

 

Per questo chiediamo che l'amministrazione ritiri in autotutela la delibera di giunta e le relative determine e proceda con il cantierare quanto già affidato con bando, in modo da arrivare ad avere una strada di nuovo sicura in tempi rapidi, senza dubbi alcuni sulla procedura".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: