Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Via Sardegna, M5S: "Comune ritiri delibera o città rischia ricorsi e spese aggiuntive"

20/7/2020 - 15:28

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sui lavori in via Sardegna.

 

"Il Comune deve ritirare la delibera di giunta 74/2020 e la relativa determina in autotutela o rischiamo di vedere un cantiere necessario per la città bloccato da ricorsi e giudici.

 

Via Sardegna è uno scempio per questa città, la strada così ridotta è un pericolo costante per pedoni e veicoli. Il progetto di rifacimento è stato realizzato, dopo ampio dibattito cittadino, dalla passata amministrazione che aveva anche finanziato, messo a gara e affidato i lavori.

 

Tutto era quindi pronto per dare il via ai lavori attesi anni dai cittadini e residenti. Dopo 11 mesi l'attuale amministrazione ha deciso di modificare un progetto già cantierabile apportando "consistenti modifiche".

 

Ovvio che non è possibile farlo tutelando i diritti delle aziende che parteciparono alla gara e che fecero un'offerta sulla base di lavori ben precisi che adesso vengono stravolti. Questo, insieme a stranezze nelle tempistiche di affidamento dei nuovi progetti, mette a serio rischio il cantiere prima ancora di avviarlo.

 

Un ricorso delle aziende che presero parte al bando o l'esposto di un qualsiasi cittadino intento a voler salvaguardare un interesse legittimo, bloccherebbe per anni i lavori e comporterebbero spese aggiuntive che adesso l'ente non può permettersi. Cosa potrebbe succedere se il ricorso arrivasse a lavori iniziati? Le ripercussioni sulla viabilità cittadina sarebbero devastanti.

 

Per questo chiediamo che l'amministrazione ritiri in autotutela la delibera di giunta e le relative determine e proceda con il cantierare quanto già affidato con bando, in modo da arrivare ad avere una strada di nuovo sicura in tempi rapidi, senza dubbi alcuni sulla procedura".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: