Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Bilancio consuntivo 2019, l'amministrazione soddisfatta: "Ottimo risultato contabile"

18/7/2020 - 15:39

Nella seduta di martedì 14 luglio del Consiglio Comunale è stato approvato il rendiconto finanziario per l'anno 2019, con voto favorevole della maggioranza e contrario dell'opposizione presente.
Un ottimo risultato contabile che merita una riflessione visti i 12 mesi appena trascorsi.
Il 2019 e' stato l'anno delle elezioni amministrative, con un fine mandato che ha rallentato l'ordinario andamento degli uffici, impegnati, per un certo periodo, prevalentemente in funzioni di ordinaria amministrazione. Passate le elezioni, la ripartenza nell'immediato ha comunque bloccato metà anno lavorativo. Nonostante questo, sono evidenti alcuni dati importanti come il fatto che ci siano stati investimenti ordinari e straordinari sul territorio e su beni comunali per oltre 800 mila euro, impegnati in particolar modo su trasporti e viabilità, scuola, tutela del territorio e dell'ambiente. Inoltre, a fronte di tali importanti investimenti e soprattutto del non taglio dei servizi, si è riusciti a realizzare un avanzo di amministrazione di oltre un milione di euro, che saranno reinvestiti, in questo anno, per il rilancio del territorio e per la gestione del post emergenza sanitaria da Covid-19. Prospettiva di non poco conto, considerato che ad oggi gli enti comunali non hanno ricevuto nessuna risorsa dallo stato centrale da destinare agli aiuti post Covid, escludendo di fatto i Comuni da questa partita.“Tutto ciò è stato possibile”, afferma il Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Daniele Tronci, “grazie ad una accurata attività amministrativa e ad un capillare ed attento lavoro di recupero crediti”.
“Con questo importante avanzo a disposizione, ci concentreremo, con molta attenzione, sul rilancio delle aziende, aiuti alle famiglie e, più in generale, sull'obiettivo primario di far ripartire l'economia attraverso costanti investimenti, che diano lavoro e posti di lavoro”, conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.
Una valutazione finale consente di affermare che il Comune di Lamporecchio presenta una solidità dei conti decisamente importante, che consente di dare, in un momento così delicato e instabile per il nostro Paese, una rilevante tranquillità economica e contabile all'Ente. E' stato obiettivamente fatto un ottimo lavoro sul bilancio e, soprattutto, senza creare aumenti sulle tassazioni locali.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: