Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Bilancio consuntivo 2019, l'amministrazione soddisfatta: "Ottimo risultato contabile"

18/7/2020 - 15:39

Nella seduta di martedì 14 luglio del Consiglio Comunale è stato approvato il rendiconto finanziario per l'anno 2019, con voto favorevole della maggioranza e contrario dell'opposizione presente.
Un ottimo risultato contabile che merita una riflessione visti i 12 mesi appena trascorsi.
Il 2019 e' stato l'anno delle elezioni amministrative, con un fine mandato che ha rallentato l'ordinario andamento degli uffici, impegnati, per un certo periodo, prevalentemente in funzioni di ordinaria amministrazione. Passate le elezioni, la ripartenza nell'immediato ha comunque bloccato metà anno lavorativo. Nonostante questo, sono evidenti alcuni dati importanti come il fatto che ci siano stati investimenti ordinari e straordinari sul territorio e su beni comunali per oltre 800 mila euro, impegnati in particolar modo su trasporti e viabilità, scuola, tutela del territorio e dell'ambiente. Inoltre, a fronte di tali importanti investimenti e soprattutto del non taglio dei servizi, si è riusciti a realizzare un avanzo di amministrazione di oltre un milione di euro, che saranno reinvestiti, in questo anno, per il rilancio del territorio e per la gestione del post emergenza sanitaria da Covid-19. Prospettiva di non poco conto, considerato che ad oggi gli enti comunali non hanno ricevuto nessuna risorsa dallo stato centrale da destinare agli aiuti post Covid, escludendo di fatto i Comuni da questa partita.“Tutto ciò è stato possibile”, afferma il Vice Sindaco ed Assessore al Bilancio Daniele Tronci, “grazie ad una accurata attività amministrativa e ad un capillare ed attento lavoro di recupero crediti”.
“Con questo importante avanzo a disposizione, ci concentreremo, con molta attenzione, sul rilancio delle aziende, aiuti alle famiglie e, più in generale, sull'obiettivo primario di far ripartire l'economia attraverso costanti investimenti, che diano lavoro e posti di lavoro”, conclude il Sindaco Alessio Torrigiani.
Una valutazione finale consente di affermare che il Comune di Lamporecchio presenta una solidità dei conti decisamente importante, che consente di dare, in un momento così delicato e instabile per il nostro Paese, una rilevante tranquillità economica e contabile all'Ente. E' stato obiettivamente fatto un ottimo lavoro sul bilancio e, soprattutto, senza creare aumenti sulle tassazioni locali.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: