Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Rispetto alla notizia apparsa sulla stampa relativa agli esiti del ricorso al Tar proposto da Sintesi Società Cooperativa Sociale Onlus (azienda arrivata seconda nella gara in questione), per l’annullamento dell’aggiudicazione della procedura di gara per l’affidamento dei servizi cimiteriali, l’Amministrazione comunale di Quarrata ritiene necessario fare alcune precisazioni e soprattutto rassicurare la cittadinanza che il servizio al cittadino non subirà alcuna interruzione e proseguirà regolarmente.
Con la sentenza dei giorni scorsi, il Tribunale amministrativo della Toscana ha ritenuto di considerare come fondato uno dei motivi proposti dal ricorrente e cioè la mancata verifica da parte della Stazione appaltante della congruità del costo del personale proposto dall’azienda che si è aggiudicata l’appalto (il R.T.I. tra Coop Coob, Silve spa, Co&So). Si precisa comunque che, come anche sottolineato dal Tar, “la scelta di procedere o meno a tale verifica è ampiamente discrezionale” in sede di gara. Alla luce di ciò, il Tar ha ritenuto di non annullare l’efficacia della gara, ma ha obbligato il Comune di Quarrata a procedere entro trenta giorni dalla notifica della sentenza (non ancora avvenuta) alla verifica della congruità del costo del personale: qualora, in esito a tale verifica, il costo risulti congruo, sarà confermato l’esito della gara; qualora invece non risulti congruo, il servizio sarà aggiudicato all'impresa arrivata seconda nella graduatoria risultante dall’appalto. In entrambi i casi non vi sarà alcuna interruzione del servizio.