Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Italia Nostra incontra amministrazione comunale: "Ecco come valorizzare i beni culturali in sofferenza"

17/7/2020 - 17:49

Italo Mariotti, presidente Italia Nostra Valdinievole, interviene dopo un incontro con l'amministrazione comunale.

 

"In data 7 luglio, presso il palazzo comunale, su richiesta di questa associazione, si è svolto l’incontro tra l’amministrazione comunale (presenti il Sindaco Simona De Caro e l’assessore ai lavori pubblici, Arcangelo Crisci) e Italia Nostra/Valdinievole (presenti il presidente Italo Mariottie i soci Sandra Lotti, Raffaele Calistri, GianPaolo Balcarini).

Il presidente di Italia Nostra/V.le, sottolineandone la coerenza con i principi fondativi della stessa, offre la disponibilità  dell’associazione a realizzare una partnership con l'amministrazione comunale per il raggiungimento di obiettivi comuni, in particolare di quelli suscettibili di creare nuove possibilità di sviluppo.


Le risorse culturali e professionali dell’associazione sono a disposizione per contribuire a:
·     Rinnovare il format urbano riscoprendo, in forme nuove, la dimensione socializzante degli spazi collettiviper offrire ai residenti una migliore qualità di vita e per arricchire l’offerta culturale da sfruttare anche a fini turistici. A questo proposito, appare  necessario  prevedere una ztl in alcune aree del centro, almeno in certi periodi dell’anno,  predisponendo nel contempo una nuova viabilità e spazi alternativi da destinare a parcheggi.
·      Restaurare, tutelare e valorizzare i beni culturali significativi in “sofferenza”:
1) I luoghi della memoria della famiglia Martini (le stanze di Giulia Rinieri de' Rocchi - musa di Stendhal - nel palazzo comunale, la cappella dove riposano i resti della famiglia).
2) Le lunette di G. di S.Giovanni all’esterno della basilica di Santa Maria della Fontenova, ormai in evidente stato di deterioramento.
·     Progettare, con un piano ambientale comunale, una rete eco-sistemica fra le aree a vocazione naturalistica, il centro urbano e il territorio di riferimento,  prevedendo cinture e cunei verdi, nuove  aree a verde attrezzato, giardini didattici e la piantumazione di un albero per ogni neonato, come da norma di legge.
·     Valorizzare il borgo medievale di Montevettolini con appropriati interventi, puntando sullo sviluppo di un Turismo di qualità.
·      cambiare di passo, rispetto al passato, nella frazione Cintolese  ponendo fine alla costruzione di manufatti di grande impatto ambientale, adottando le misure necessarie ad attenuarne gli effetti, ed operando per rendere complessivamente migliore l’assetto urbanistico della zona.


Inoltre, Italia Nostra auspica un incontro preliminare con gli estensori del Piano operativo comunale e del Piano strutturale per poter riaffermare la propria posizionea favore del rigoroso rispetto degli obiettivi europei di consumo di nuovo suolo pari a zero. Italia Nostra si augura altresì che i nuovi strumenti di pianificazione offrano l’occasione per un tentativo di programmazione di “area vasta” nel territorio della Valdinievole.


Il sindaco assume l’impegno di superare alcune criteri di programmazione urbanistica adottati nel passato e di creare le condizioni favorevoli per una transizione graduale e condivisa verso nuovi modelli di eco-sostenibilità.


I rappresentanti di Italia Nostrapresenti alla riunione ribadiscono la disponibilità a mettere a disposizione dell’amministrazione comunale le loro idee e le loro competenze. 

L’incontro si chiude con la presa d’atto da parte del sindaco di tale disponibilità e con l’auspicio di una proficua collaborazione tra Comune di e Italia Nostra Valdinievole a beneficio della nostra comunità".

Fonte: Italia Nostra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: