Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Bartolini (Lega): "Oltre 8000 firme dei residenti per avere un pronto soccorso operativo non sono valse a nulla"

17/7/2020 - 14:55

"Alla fine - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - i cittadini riuniti in un apposito gruppo che chiedeva di avere un vero e proprio pronto soccorso operativo all'ospedale di San Marcello Pistoiese, hanno alzato bandiera bianca ed hanno deciso che, nonostante la raccolta di oltre 8000 firme, il loro obiettivo non era, purtroppo, raggiungibile".

 

"Un vero peccato - prosegue il consigliere - perchè il loro scopo era assolutamente condivisibile, su questo delicato argomento siamo anche noi intervenuti più volte, ma chi poteva e doveva decidere in tal senso, ha solo fatto una valanga di promesse, poi, colpevolmente, non mantenute."

 

"Il tempo, dunque - precisa l'esponente leghista - è trascorso invano e le persone sono giustamente deluse ed arrabbiate per l'atteggiamento menefreghistico tenuto da chi governa, speriamo ancora per poco, questa Regione."

 

"Un vero schiaffo alla volontà popolare - conclude la rappresentante della Lega - che testimonia ulteriormente, come la sinistra sia del tutto totalmente distante dai reali problemi della gente".

 

Sulla stessa vicenda interviene anche il consigliere regionale del M5S Andrea Quartini.

 

"Era il 2018 quando presentai una mozione in consiglio regionale per chiedere il riconoscimento di area disagiata della montagna pistoiese e per chiedere un futuro pronto soccorso. La mozione, nonostante venisse approvata, è rimasta lettera morta.

 

Capisco dunque benissimo i sentimenti di questo gruppo di cittadini che per anni si è battuto per il proprio territorio, chiedendo alla Regione una maggior presenza di presidi sanitari. A loro va la mia piena solidarietà: dico però anche che non devono arrendersi e che devono continuare a pretendere ciò che spetta loro di diritto.

 

Il MoVimento 5 Stelle si è sempre battuto a loro fianco, facendo inserire anche nel Piano sanitario la necessità di non abbandonare al loro destino le aree disagiate toscane e la montagna pistoiese.

 

Purtroppo il governo regionale sembra non interessarsi della problematica, facendo finta di niente. Chiedo formalmente che il candidato del Pd Giani e l'assessore Saccardi si incontrino insieme a me con il comitato: i cittadini meritano una risposta alle problematiche che da anni evidenziano."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: