Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Leggo una frase simpatica e veramente vintage

"Il comunismo passato e quello attuale sono la rovina del mondo . . . .

Mi domando quale paese al mondo sia o si dichiari comunista.

Potrei citare .....
CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Cappelle del commiato gestite dal Soccorso Pubblico: nuovo servizio al via da lunedì

17/7/2020 - 12:27

Da lunedì nel comune di Larciano verrà erogato un nuovo servizio. Sarà possibile utilizzare le cappelle del commiato che si trovano adiacenti la sede del Soccorso Pubblico. L’associazione larcianese ha ottenuto la gestione delle cappelle che potranno finalmente, dopo l’inaugurazione dell’intera struttura avvenuta nel novembre del 2017, essere utilizzate.

 

“Nel 2015, in fase di progettazione della casa della salute, a seguito della morte di una giovane mamma del nostro comune - ci spiega il sindaco Lisa Amidei - insieme al compianto sindaco Pappalardo, maturammo l’idea di realizzare all’interno della nuova struttura, anche due cappelle del commiato che potessero accogliere i defunti che, per svariati motivi, non potevano essere esposti nelle proprie abitazioni.

 

Una volta inaugurata la struttura però, ci siamo dovuti scontrate con una burocrazia infinita che non ci ha permesso di utilizzarle da subito. Adesso, completato anche l’iter per l’affidamento, il Soccorso Pubblico sarà in grado di erogare questo servizio.

 

Ovviamente il contatto dovrà avvenire tra l’associazione che avrà la responsabilità delle stanze e l’impresa funebre che si occuperà della parte relativa alla salma. Considerando gli spazi sempre più ridotti delle case moderne e a volte, la presenza di bambini, scegliere la cappella del commiato anziché la propria abitazione, per consentire di dare un ultimo saluto ai propri defunti, ci sembra un modo adeguato e rispettoso sul quale tutti i cittadini, e non, di Larciano possano contare".

 
“Come Società di Soccorso Pubblico - conferma il presidente Pino Di Vita - ci interessa  sviluppare al massimo la possibilità di integrare e arricchire i servizi per la comunità di Larciano. La Casa della Salute rappresenta un punto di riferimento per la salute pubblica nel nostro comune: ma, necessita di implementare altri servizi oltre a quelli già presenti e al nostro servizio di emergenza, gestito anche con il contributo dei volontari. Le cappelle del commiato sono organiche a questo sforzo: il fine vita è un momento carico di dolore e di interiorità che merita di essere trattato in modo opportuno, nel rispetto della memoria e della volontà  di chi è venuto a mancare".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: