Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LARCIANO
Cappelle del commiato gestite dal Soccorso Pubblico: nuovo servizio al via da lunedì

17/7/2020 - 12:27

Da lunedì nel comune di Larciano verrà erogato un nuovo servizio. Sarà possibile utilizzare le cappelle del commiato che si trovano adiacenti la sede del Soccorso Pubblico. L’associazione larcianese ha ottenuto la gestione delle cappelle che potranno finalmente, dopo l’inaugurazione dell’intera struttura avvenuta nel novembre del 2017, essere utilizzate.

 

“Nel 2015, in fase di progettazione della casa della salute, a seguito della morte di una giovane mamma del nostro comune - ci spiega il sindaco Lisa Amidei - insieme al compianto sindaco Pappalardo, maturammo l’idea di realizzare all’interno della nuova struttura, anche due cappelle del commiato che potessero accogliere i defunti che, per svariati motivi, non potevano essere esposti nelle proprie abitazioni.

 

Una volta inaugurata la struttura però, ci siamo dovuti scontrate con una burocrazia infinita che non ci ha permesso di utilizzarle da subito. Adesso, completato anche l’iter per l’affidamento, il Soccorso Pubblico sarà in grado di erogare questo servizio.

 

Ovviamente il contatto dovrà avvenire tra l’associazione che avrà la responsabilità delle stanze e l’impresa funebre che si occuperà della parte relativa alla salma. Considerando gli spazi sempre più ridotti delle case moderne e a volte, la presenza di bambini, scegliere la cappella del commiato anziché la propria abitazione, per consentire di dare un ultimo saluto ai propri defunti, ci sembra un modo adeguato e rispettoso sul quale tutti i cittadini, e non, di Larciano possano contare".

 
“Come Società di Soccorso Pubblico - conferma il presidente Pino Di Vita - ci interessa  sviluppare al massimo la possibilità di integrare e arricchire i servizi per la comunità di Larciano. La Casa della Salute rappresenta un punto di riferimento per la salute pubblica nel nostro comune: ma, necessita di implementare altri servizi oltre a quelli già presenti e al nostro servizio di emergenza, gestito anche con il contributo dei volontari. Le cappelle del commiato sono organiche a questo sforzo: il fine vita è un momento carico di dolore e di interiorità che merita di essere trattato in modo opportuno, nel rispetto della memoria e della volontà  di chi è venuto a mancare".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: