Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Dopo 4 mesi torna "Curiosando" in piazza Giusti

17/7/2020 - 11:59

Curiosando, il mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato di Monsummano Terme, fu l'ultimo a chiudere prima del diffondersi del coronavirus: era la domenica 8 marzo, festa della donna. Nei giorni successivi venne decretato il lockdown su tutto il territorio nazionale, dando inizio ad uno dei periodi più difficili della nostra storia.

 

Dopo oltre quatto mesi, domenica 19 luglio, dalle ore 9 alle ore 19, Curiosando torna nelle centralissime piazze Giusti e Del Popolo torna a Monsummano Terme e torna nel pieno rispetto delle leggi e normative predisposte per contrastare il diffondersi del covid 19.

 

Tutto questo ha richiesto una nuova collocazione delle bancarelle: togliendo la fila centrale in piazza Giusti davanti al Rinascita, si è reso indispensabile andare ad occupare anche piazza del Popolo, portando a circa 50 gli operatori che potranno prendere parte all'iniziativa, anche se sono andate esaurite in pochissimo tempo le piazzole a disposizione.


Mobili e soprammobili, oggettistica, libri e riviste, stampe e quadri, numismatica e filatelia, orologi, artigianato anche etnico e tanti altri oggetti saranno esposti in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per arricchire la propria collezione o quale idea per un regalo fuori dal comune.


Ai visitatori verrà richiesto di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento interpersonale non inferiore ad un metro: quando si desidera toccare un oggetto, sarà necessario utilizzare i guanti monouso messi gratuitamente a disposizione dagli operatori ed accedere alle bancarelle solo frontalmente. Poche e semplici regole da osservare quindi , ma essenziali per effettuare una manifestazione in tutta sicurezza e nel il massimo rispetto di tutti.


Una scelta senza dubbi coraggiosa, anche se attenzionata, quella effettuata dall'amministrazione comunale, alla quale sono arrivati i ringraziamenti di tutti gli operatori che possono contare su una giornata di lavoro, particolarmente preziosa in questo periodo.

Curiosando è una iniziativa prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000. Info0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: