Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia cambia: "Continui e strampalati attacchi di Niccolai ai nostri amministratori"

17/7/2020 - 10:49

Pescia Cambia interviene sulla notizia che è stato approvato lo schema d’accordo tra Regione Toscana e Provincia di Pistoia per le analisi di tracciato preliminari e il progetto di fattibilita' tecnico-economica della variante alla SP 12 “delle Cartiere” in località Collodi.

“Il Comune nella allora variante e oggi nel piano operativo approvato, non ha mai pensato che le sue proposte sostituissero lo studio per la progettazione di proposte alternative alla grande viabilità necessaria per affrontare e risolvere radicalmente le problematiche legate all’attraversamento di Collodi, in particolare dei mezzi pesanti.

A ulteriore conferma di questo, ricordiamo che il finanziamento, ora attribuito dalla Regione Toscana alla Provincia di Pistoia, era originariamente assegnato allo stesso Comune, come ha ribadito lo stesso sindaco Oreste Giurlani, e “girato” all’ amministrazione provinciale per decisione e assenso dello stesso nostro ente municipale.

La nostra “variante” aveva soltanto l’obiettivo, che comunque non sarebbe stato poco, di spostare il traffico pesante dal ponte di Collodi e dall’ingresso del parco di Pinocchio verso un nuovo ponte a nord della cartiere Panigada e consentire inoltre il recupero della stessa per la realizzazione del progetto Pinocchio indoor.

Oggi questa ipotesi non esiste più e nessuno potrà più valutare la bontà dell’attuazione di questo progetto, che avrebbe rappresentato a nostro giudizio una grande opportunità non solo per Collodi ma anche per l’intera Valdinievole, grazie al flusso turistico che avrebbe generato.

Per questo il consigliere Marco Niccolai non può usare il termine “strampalate idee” nei confronti del Comune. Qui di strampalato c’è la sua continua ricerca dell’attacco verso il Comune e i suoi amministratori, negando anche in questo caso che se il protocollo d’intesa è stato realizzato, la firma del sindaco Giurlani è stata determinante.

E’ poi anche il caso di ricordare al consigliere Niccolai che quello che è stato finanziato è comunque e semplicemente uno studio preliminare. Per eventuali progetti saranno necessari ben altri tempi e ben altre risorse, quindi, prima di dire come ha fatto lui “problema risolto”, sarà meglio essere più prudenti.

L’atteggiamento del consigliere uscente, il cui mandato sta per scadere, si è sempre più caratterizzato in questa direzione, dimenticandosi che in ogni caso rappresenta le istituzioni e tutti i cittadini, alcuni dei quali fra l’altro hanno anche contribuito a eleggerlo.

Del resto cosa possiamo aspettarci da un consigliere regionale che, in modo veramente infantile, relativamente al finanziamento per i danni dei ponti degli Alberghi e dei Mandrini, ringrazia tutti meno i Comuni di Pescia e di Abetone-Cutigliano?”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: