Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori (Centrodestra) al sindaco: “Chi non fa non falla e fallando s’impara”

17/7/2020 - 7:01

Replica del consigliere comunale del gruppo consiliare "Centro destra per Pieve" Nadia Lupori al sindaco Gilda Diolaiuti.


"Chi dirige l'amministrazione comunale dovrebbe gradire lo spirito propositivo e collaborativo di un consigliere che si dimostra attento al bene comune proponendo una mozione unitamente all’invio al sindaco di una garbata lettera per ricordarle, qualora non lo avesse già fatto, di partecipare a un bando della Regione Toscana che porterebbe innumerevoli vantaggi al nostro territorio.

 

Fare opposizione significa vigilare, controllare e proporre iniziative nell’interesse della comunità. Un organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune non può che essere esercitato in modo serio, costruttivo e leale. Caro sindaco, preferirebbe forse un’opposizione fatta da tante belle statuine in consiglio?


Anziché rispondere come suo solito in forma piccata mi dovrebbe dire se le sue amministrazioni hanno mai pensato di presentare domande per i vari bandi della Regione Toscana riguardanti i Ccn. Visto che sono una neofita della politica pievarina vorrei sapere quanto è stato assegnato al Comune di Pieve a Nievole per la partecipazione al bando di cui al D.D. 13208 del 03/08/2018 e s.m.i. Purtroppo non sono riuscita a trovare niente al riguardo…

 

Umilmente Le ricordo che attraverso una mozione presentata dal dentrodestra, peraltro votata all’unanimità, il Comune di Ponte Buggianese ottenne 20.000 € di contributo.


Le polemiche sono il sale della democrazia. La destra o è coraggio o non è. Quando uno ce la mette tutta per fare esclusivamente il bene della comunità non deve avere paura di metterci la faccia.


Concludo prendendo in prestito due proverbi “Chi non fa non falla e fallando s’impara” e “Gentlemen are born, not made”, cioè i sani principi e le buone maniere non possono essere imparati nel tempo: sono una caratteristica che bisogna avere dentro di noi sin dalla nascita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2020 - 9:13

AUTORE:
Andrea C.

Ti ho votata e sono soddisfatto di quanto stai facendo, purtroppo vedendo il consiglio comunale di ieri sera è imbarazzante come il capogruppo di centro destra sia in consiglio solo per alzare la mano, ci è mancato poco che nell'unica mozione letta da lui non la introducesse con "la sottoscritta Nadia Lupori...". Ho saputo che ha avuto un altro incarico in un altro comune, se non ha tempo per Pieve a Nievole sarebbe opportuno che lasciasse l'incarico a chi può dare il proprio contributo.

21/7/2020 - 13:31

AUTORE:
Massimiliano Russo

Caro portavoce di la pietra, di cosa parla? Opposizione dove? Anche io ho votato per Leonardo Cialdi, quando ancora non aveva tessere, poi dopo 1 anno e mezzo di niente ora appare con supercazzole e incarichi in altri lontani comuni e a pieve a nievole nulla! I cittadini a cui avevo chiesto di dare il voto a Cialdi mi chiedono ma che fine a fatto? Siccome essere umili e veritieri con le persone mi sembra doveroso, lei converrà con me che l' unica risposta possibile è è capace ma non vuole far opposizione! Saluti signor Rapetti anche al senatore la pietra sperando per lui che non debba tornare a lavorare!

21/7/2020 - 13:16

AUTORE:
Max

Non so da dove spunta questo ma credo che voler mettere una toppa allarghi ancora di più il buco che hanno creato. A Pieve che piaccia o no non esiste opposizione e quindi la sinistra governerà ancora per decenni

19/7/2020 - 23:25

AUTORE:
Andrea Raperilli

Buonasera sig. Giuseppe, in qualità di portavoce FDI di Pieve a Nievole, posso confermare che le iniziative del gruppo centro destra per Pieve sono il frutto di un lavoro di squadra ed entrambi i consiglieri contribuiscono, ed hanno contribuito, in maniera collaborativa, al meglio delle loro qualità, spesso confrontandosi tra loro per raggiungere risultati ottimali.
Con il loro lavoro e la loro dedizione hanno portato il gruppo centro destra per Pieve a fare un’opposizione degna di questo nome all'attuale amministrazione in conformità al volere dei cittadini di Pieve a Nievole che li hanno sostenuti con il loro voto, il tutto ottenendo anche dei buoni risultati.
Il lavoro di squadra, ovviamente, impone che ogni soggetto abbia i propri compiti.

17/7/2020 - 14:27

AUTORE:
Giuseppe

Visto che ogni iniziativa dell'opposizione la prende la Consigliera Lupori mi chiedo che fine ha fatto il candidato sindaco del centrodestra Cialdi del quale non leggo mai niente.Mi consolo con la signora Lupori e con la sua ostinazione a portare avanti l'interesse di Pieve. Grazie davvero

17/7/2020 - 11:55

AUTORE:
Max

Basta con queste patliacciate sindaco Diolaiuti. La sua cattiveria la riservi nel privato e produca qualcosa di concreto che fino ad ora non ha fatto niente per la Pieve.