Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Uffici postali a orario ridotto: 412 firme consegnate al prefetto

16/7/2020 - 22:43

“La scorsa settimana - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - i responsabili del circolo Quattro paesi Democratici di Cireglio, Pracchia, Le Piastre e Orsigna - mi hanno chiesto di accompagnarli dal prefetto, per consegnare le firme della petizione mirata a spingere Poste Italiane a far ripartire il regime ordinario dei giorni e degli orari di apertura degli uffici locali.

Il prefetto si è dimostrato molto sensibile e attento al problema, perché crea gravi disagi alla popolazione, specialmente a quella anziana. Voglio ringraziare il prefetto non solo per averci ricevuto ma soprattutto per la sua disponibilità e capacità di ascolto. Il prefetto ci ha rinnovato il suo impegno verso Poste Italiane per affrontare la problematica. 

Cireglio è ormai un simbolo di un problema che riguarda tanti uffici del nostro territorio e dunque abbiamo fatto presente che il problema è complessivo. 

La petizione ha raccolto 412 firme in sole due settimane, segno del fatto che la cittadinanza sente questo disagio in maniera impellente. Oltre alla petizione, poi, nelle scorse settimane ho personalmente presentato un’interrogazione alla giunta regionale. Cosa serve ancora a Poste Italiane per sistemare la situazione? Ormai non ci sono più giustificazioni”.

“La nostra urgenza - spiega il segretario del circolo di cireglio Rutilio Renzi e l’attivista Marcello Giacomelli - è nata dal fatto che davanti all’ufficio postale, nell’unico giorno di apertura, si creano code infinite. Il ristorante che sta di fianco alle Poste, ha dovuto addirittura mettere a disposizione delle sedie per gli anziani in attesa. Chiediamo di tornare al più presto agli orari di apertura ordinari, perché la situazione non è sostenibile: ci sono file che durano ore, e ci sono persone costrette ad aspettare settimane prima di usufruire del servizio. Speriamo che questa iniziativa possa sbloccare il problema, nel frattempo vogliamo ringraziare il consigliere Niccolai per l’aiuto che ci ha dato, e tutti i cittadini che hanno firmato”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: