Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Tari, l'amministrazione comunale cala un "poker" di quattro interventi in favore dei cittadini

16/7/2020 - 11:20

L'amministrazione comunale interviene sulle tasse locali.

 

L'argomento “Tari”, ormai da settimane, si trova al centro di ogni discussione, sia privata che pubblica, vogliamo per questo informare tutti i cittadini sui provvedimenti al riguardo. Stante il presupposto che, trattandosi di un tributo, non è possibile, per i singoli Comuni, esonerare i contribuenti dal pagamento dello stesso, ciò non ha però fermato questa amministrazione dal cercare ogni possibilità per sgravare gli utenti più in difficoltà, e non solo, da un pagamento che, a oggi, incide ancora di più sui bilanci di attività e famiglie".


“Spinti da questo intento - afferma il vicesindaco Daniele Tronci - siamo riusciti, con un lavoro di concerto tra i vari uffici interessati, a concretizzare quattro specifiche linee di intervento che, siamo certi, aiuteranno le famiglie e le attività”.


"In primo luogo, non sarà addebitata la parte variabile della tariffa a tutte quelle attività che, durante il lockdown, non abbiano conferito rifiuti. Questo per sgravare di una spesa tutte quelle aziende ed esercizi commerciali che hanno visto una drastica riduzione del proprio lavoro a causa della chiusura imposta dal Covid-19.


Secondo intervento, sarà posticipata al 31 ottobre la scadenza del primo bollettino, con l'intento di dare un po' di “respiro” anche a tutte le utenze domestiche.


Altro intervento importante è stato quello di lavorare per riuscire ad ottenere la conferma, per tutto il 2020, delle tariffe in vigore nel 2019, senza nessun aumento che, da molti, era stato supposto. Nonostante il minor gettito di entrate per Alia durante il periodo di lockdown, l'amministrazione comunale tanto ha fatto che è riuscita ad ottenere il mantenimento delle tariffe in essere ancora per tutto l'anno in corso.


Ultima linea di intervento perseguita, l'aumento, con risorse proprie, del fondo destinato al bando per il sostegno alle famiglie in difficoltà, nel pagamento dell'utenza in questione.


E ancora: valuteremo, con i riscontri di fine anno, la possibilità di predisporre un bando specifico al fine di erogare un contributo, a titolo di parziale o totale rimborso, relativo alla parte fissa della tariffa, per le imprese ed il periodo già menzionate sopra".

“Siamo certi - afferma il sindaco Alessio Torrigiani - che ogni singolo intervento, seppur a volte apparentemente piccolo, possa aiutare, sommato ad altri, famiglie ed attività in una lenta ma progressiva ripresa e questa amministrazione non lascerà intentato niente pur di venire incontro ai propri cittadini”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: