Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Pd: "I soldi per aiutare le famiglie ci sono, il Comune metta mano al suo portafogli"

16/7/2020 - 10:44

Il Pd interviene in tema di sostegni economici.

 

"I soldi in cassa ci sono e non c’è da far fronte alle minori entrate che anche il Comune avrà a causa del Coronavirus, perché il governo ha fatto sapere che per quelle rifonderà i Comuni.
 
Fino a oggi il Comune di Serravalle, per il Covid 19, ha speso soltanto la miseria di 6.000 euro per l’acquisto di una mascherina per ciascun cittadino. Per il resto, si è limitato a rinviare di tre mesi il pagamento dell’Imu e ha utilizzato soldi ricevuti da governo e Regione per consegnare buoni alimentari e assegnare contributi per pagamenti affitto alle famiglie più disagiate.
 
Al consiglio comunale di giovedì scorso la minoranza di centrosinistra ha presentato due mozioni per sollecitare la giunta ad aiutare economicamente cittadini e attività economiche in crisi a causa del Covid 19. E in quelle mozioni sono state suggerite alcune modalità di intervento (riduzione tariffa rifiuti per le attività economiche e le famiglie che sono in affanno causa Covid, riduzione rette scolastiche, aumento aiuto affitti ecc. ), ma ovviamente la giunta può farne altre. Al centrosinistra importa solo che, con la massima urgenza, si intervenga per aiutare chi è stato danneggiatoa superare il 2020, sperando che con l’anno prossimo l’economia riparta a pieno regime.
 
La risposta del sindaco e della sua maggioranza di centrodestra è stata "no": le due mozioni sono state respinte, incomprensibilmente.
 
Perché vi domanderete? Perché non ci sono i soldi? No, non è così. Il Comune, come stiamo dicendo da mesi, grazie ad una storica gestione oculata del proprio bilancio e ad entrate extra che altri Comuni non hanno, ha la possibilità di intervenire con somme importanti ed efficaci. Infatti, in cassa, oltre ad un milione extra di entrate dalla discarica, ci sono ulteriori due milioni di “avanzo libero” (soldi disponibili che il Comune, per una ragione o per l’altra nel 2019 non è stato capace di investire) che possono essere spesi subito.
 
In totale quindi, disponiamo di circa tre milioni dai quali prelevare un cifra importante (secondo noi almeno un milione), da utilizzare subito per aiutare chi è un difficoltà. I rimanenti due milioni possono essere utilizzati per la realizzazione di opere pubbliche necessarie al nostro territorio.
 
Ci permettiamo di insistere: sono urgenti interventi economici immediati a sostegno di cittadini e attività economiche, per aiutarle a superare questo anno terribile.
 
Infine, invitiamo il Comune a disincentivare l’organizzazione di attività che facciano concorrenza a ristoranti, bar e commercianti, che sono le categorie che più di altre hanno, in questo momento, bisogno di lavorare. Per questo, il Pd di Casalguidi-Cantagrillo, nel suo piccolo, ha rinunciato a fare la consueta Festa de l’Unità e cercherà invece, di organizzare eventi che richiamino gente anche da fuori, per creare movimento e opportunità per il commercio locale. Vogliamo sperare che anche altri partiti e liste più o meno civiche, direttamente o indirettamente, si astengano dal fare concorrenza a quelle attività".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: