Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Una delle consolidate tecniche di tipi ideologicamente orientati a sinistra, mancandogli la capacità di discutere, confrontare, insomma di avere un contegno civile, è quella di cercare e demonizzare .....
RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Pd: "I soldi per aiutare le famiglie ci sono, il Comune metta mano al suo portafogli"

16/7/2020 - 10:44

Il Pd interviene in tema di sostegni economici.

 

"I soldi in cassa ci sono e non c’è da far fronte alle minori entrate che anche il Comune avrà a causa del Coronavirus, perché il governo ha fatto sapere che per quelle rifonderà i Comuni.
 
Fino a oggi il Comune di Serravalle, per il Covid 19, ha speso soltanto la miseria di 6.000 euro per l’acquisto di una mascherina per ciascun cittadino. Per il resto, si è limitato a rinviare di tre mesi il pagamento dell’Imu e ha utilizzato soldi ricevuti da governo e Regione per consegnare buoni alimentari e assegnare contributi per pagamenti affitto alle famiglie più disagiate.
 
Al consiglio comunale di giovedì scorso la minoranza di centrosinistra ha presentato due mozioni per sollecitare la giunta ad aiutare economicamente cittadini e attività economiche in crisi a causa del Covid 19. E in quelle mozioni sono state suggerite alcune modalità di intervento (riduzione tariffa rifiuti per le attività economiche e le famiglie che sono in affanno causa Covid, riduzione rette scolastiche, aumento aiuto affitti ecc. ), ma ovviamente la giunta può farne altre. Al centrosinistra importa solo che, con la massima urgenza, si intervenga per aiutare chi è stato danneggiatoa superare il 2020, sperando che con l’anno prossimo l’economia riparta a pieno regime.
 
La risposta del sindaco e della sua maggioranza di centrodestra è stata "no": le due mozioni sono state respinte, incomprensibilmente.
 
Perché vi domanderete? Perché non ci sono i soldi? No, non è così. Il Comune, come stiamo dicendo da mesi, grazie ad una storica gestione oculata del proprio bilancio e ad entrate extra che altri Comuni non hanno, ha la possibilità di intervenire con somme importanti ed efficaci. Infatti, in cassa, oltre ad un milione extra di entrate dalla discarica, ci sono ulteriori due milioni di “avanzo libero” (soldi disponibili che il Comune, per una ragione o per l’altra nel 2019 non è stato capace di investire) che possono essere spesi subito.
 
In totale quindi, disponiamo di circa tre milioni dai quali prelevare un cifra importante (secondo noi almeno un milione), da utilizzare subito per aiutare chi è un difficoltà. I rimanenti due milioni possono essere utilizzati per la realizzazione di opere pubbliche necessarie al nostro territorio.
 
Ci permettiamo di insistere: sono urgenti interventi economici immediati a sostegno di cittadini e attività economiche, per aiutarle a superare questo anno terribile.
 
Infine, invitiamo il Comune a disincentivare l’organizzazione di attività che facciano concorrenza a ristoranti, bar e commercianti, che sono le categorie che più di altre hanno, in questo momento, bisogno di lavorare. Per questo, il Pd di Casalguidi-Cantagrillo, nel suo piccolo, ha rinunciato a fare la consueta Festa de l’Unità e cercherà invece, di organizzare eventi che richiamino gente anche da fuori, per creare movimento e opportunità per il commercio locale. Vogliamo sperare che anche altri partiti e liste più o meno civiche, direttamente o indirettamente, si astengano dal fare concorrenza a quelle attività".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: