Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Guado del Vincio, avviato lo smantellamento: a breve il progetto per un nuovo ponte

15/7/2020 - 22:14

Sono iniziati i lavori di smantellamento del guado del torrente Vincio, in località Verginina. Si tratta di lavori ad opera del Consorzio Medio Valdarno, se pure a carico del Comune. I primi di gennaio il genio civile della Regione Toscana aveva intimato l'amministrazione alla rimozione del guado esistente entro il termine di trenta giorni, procedendo contestualmente alla revoca della concessione idraulica. Entro tale scadenza, dunque, gli uffici comunali si sono adoperati per avviare il processo di stipula della convenzione con il Consorzio Medio Valdarno al fine di eseguire la volontà del genio civile.


L'attraversamento, costituito da tubi in cemento e sovrastato da soletta in calcestruzzo armato, è da ieri in via di demolizione.


«All'indomani del grave incidente stradale che ha comportato il ritiro delle concessioni da parte del genio civile, al Comune ci siamo immediatamente attivati per cercare di ricostruire il guado – spiega l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei –. Il genio civile ha negato al Comune la possibilità di intervenire per risistemare il guado esistente e, anzi, ne ha imposto in tempi brevi la completa rimozione. Abbiamo atteso oltre un anno per consentire ai cittadini di attraversare il guado almeno a piedi. Ora il guado è in corso di rimozione da parte del Consorzio Medio Valdarno. L'intento dell'amministrazione era quello di rimuovere il guado solo in concomitanza dell'avvio dei lavori per la ricostruzione di un nuovo ponte, ma ciò non è stato possibile per la ferma determinazione del Genio Civile».

 

L'amministrazione, di comune accordo con i cittadini della zona, sta lavorando per la ricostruzione di un nuovo ponte che attraversi il Vincio. I cittadini hanno dunque incaricato un tecnico di loro fiducia che fornirà al Comune un progetto esecutivo. Gli uffici comunali hanno già ricevuto alcuni documenti tecnici per i quali sono state richieste numerose integrazioni, non solo progettuali, ma anche economiche. La stima complessiva della spesa attualmente è prevista in 360.000 euro.


«Non appena il progetto sarà consegnato, si presume durante l'autunno prossimo, provvederemo a farlo approvare dal consiglio comunale in modo tale da abbreviare al massimo le procedure burocratiche indispensabili prima della gara. L'amministrazione comunale conta anche in un concreto aiuto economico della Regione Toscana alla luce del fatto che proprio per la loro ferma volontà non si è potuto ricostruire un semplice, e ben più economico, guado» conclude l'assessore Bartolomei.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: