Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fiva incontra sindaco: "Mercato di San Jacopo non può essere annullato"

15/7/2020 - 21:26

Dopo l'Anva Confesercenti (leggi) anche la Fiva Confcommercio si schiera contro la decisione del Comune di annullare il mercato di San Jacopo.

 

Il mercato di San Jacopo non può essere annullato, sarebbe un grave danno per tutta la categoria.
 
Fiva-Confcommercio, facendosi interprete della volontà della stragrande maggioranza degli operatori del mercato, ribadisce la sua disponibilità affinchè si possa  a trovare una sistemazione alternativa a numero limitato di banchi collocati in zone interessate agli eventi religiosi in occasione della festività del Santo Patrono, pur di svolgere l’attività durante una giornata che da sempre porta frequentazione alla città.
 
Per questo una delegazione di rappresentanti ha incontrato oggi il sindaco Alessandro Tomasi, affermando la posizione già espressa ieri attraverso una lettera formale inviata al Comune.
 
Quest’anno più che mai è infatti importante non saltare la manifestazione che rappresenta ormai un appuntamento per tanti pistoiesi.
 
Lo svolgimento di iniziative di carattere religioso e di eventi durante il 25 luglio sono fonte di attrazione per la città e privare gli operatori del mercato di un’occasione del genere, è inaccettabile dopo questi mesi.
 
È chiaro che un’altra giornata non può equiparare quella di San Jacopo in termine di possibilità di lavoro e di entrate per la categoria che sta pagando le difficili conseguenze portate dall’emergenza Covid-19. 
 
Il sindaco ha dimostrato apertura nel ripensare un eventuale posizionamento in piazza San Francesco o comunque in aree del centro storico contigue all'attuale area mercatale, dei banchi destinati a essere spostati per l'evento del 25 luglio, in modo da sfruttare tutti gli spazi del centro.
 
In attesa di una risposta concreta da parte dell’amministrazione, Fiva-Confcommercio si mette a disposizione per individuare soluzioni e azioni in grado di mantenere vivo il mercato durante la giornata del Santo Patrono senza arrecare gravi danni ai suoi operatori.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: