Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scarichi non autorizzati e illecita gestione dei rifiuti: denunciata titolare azienda di allevamento cavalli

15/7/2020 - 11:41

PIEVE A NIEVOLE - I carabinieri della stazione forestale di Pescia hanno denunciato una azienda agricola della Valdinievole responsabile di scarichi non autorizzati e di illecita gestione di rifiuti.

 

I carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria una cittadina italiana, nata in Usa nel 1963 ma residente a Pieve a Nievole, titolare di un’azienda agricola (allevamento cavalli) del luogo che non provvedeva al corretto smaltimento dello stallatico, prodotto dagli equini dell’azienda, abbandonandolo al suolo. Veniva anche sequestrato un impianto di scarico di acque reflue per il lavaggio dei cavalli.

 

Mentre l’ispezione, effettuata su disposizione della procura delle Repubblica di Pistoia, alla presenza anche di personale Asl, Arpat e Nipaaf, ha accertato il buono stato di salute degli animali, per quanto attiene il rischio delle falde acquifere della zona si dovrà attendere l’esito delle analisi dei campionamenti effettuati su acque e terreni.

 

Gli articoli 137 comma 1°, 192 comma 1° e 256 comma 1° lettera “A” del decreto legislativo 152/2006 che sono stati contestati (scarichi industriali non autorizzati e gestione illecita di rifiuti non pericolosi) prevedono, per il primo caso l’arresto da 2 mesi a due anni o un’ammenda da 1.500 a 10.000 euro, per il secondo, oltre al ripristino immediato dello stato dei luoghi, l’arresto da 3 mesi a un anno o l’ammenda da 2.600 a 26.000 euro.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2020 - 16:44

AUTORE:
vincenzo

in linea di principio , la stessa legge potrebbe applicarsi ad ogni proprietario di animale domestico che non sia un pesce rosso , ed anche in quel caso.....
L'adriatico è pieno dei risultati di allevamenti intensivi che portano alla eutrofizzazione del mare.
Lo stallatico , un tempo era un valore , ma ora non più . Inoltre quello di cavallo non è mai stato apprezzato a causa del fatto che all'interno ci sono i semi di tantissime erbe che si attivano passando attraverso il ciclo digestivo ..
In pratica allevare un piccolo numero di cavalli anche per diletto personale , in Italia è pressoché impossibile. Più facile "inchiodare" chi ha qualche cavallo , che chi inquina metodicamente le acque superficiali e quelle profonde , da sempre .