Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Cinema all'aperto: da Fellini a Fantozzi, “Notti magiche” nell’arena di Montuliveto

15/7/2020 - 10:52

Basterà portarsi un telo per stare più comodi sull’erba e rispettare le norme di distanziamento: nasce con questo spirito “Notti magiche” la super rassegna di cinema all’aperto dal 21 luglio al 13 agosto a Montuliveto, uno dei parchi più belli della città, per un’arena estiva in città con un programma di 12 film (ore 21.30).


A ingresso libero e con la possibilità di prendere da mangiare e bere al bar e consumarlo davanti al grande schermo, “Notti Magiche” è realizzato dal festival Presente italiano, associazione Spichisi e Amici di Montuliveto, grazie al contributo fondamentale di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con la partnership di Birindelli & Co. concessionaria Bmw. 


Sarà un viaggio nel cinema italiano da Federico Fellini nell’anno del suo centenario a Fantozzi passando per i nuovi registi come Paolo Zucca fino a un omaggio a Ennio Morricone con la proiezione di un film a sorpresa. Tra gli eventi speciali la proiezione di “West of Babylonia” (per la prima volta sul grande schermo) e “La ragazza con la valigia”in collaborazione con Titanus. E poi anche il cinema dalla Toscana e di successo con “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni e “Ovosodo” di Paolo Virzì.


Si parte martedì 21 luglio con “Amacord” di Federico Fellini (1973, copia restaurata dalla Cineteca di Bologna) nell’anno del centenario della nascita del grande regista italiano di cui saranno proiettati anche 8 e ½ (1963), martedì 4 agosto e “I Vitelloni” (1953), martedì 12 agosto (tutte e tre le copie sono restaurate dalla Cineteca di Bologna). La rassegna prosegue con “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca con protagonisti Stefano Fresi e Francesco Pannofino (22/07) e “Il secondo tragico Fantozzi” di Luciano Salce, il secondo capitolo della saga incentrata sulle vicende dell'impiegato Ugo Fantozzi, ideato ed interpretato da Paolo Villaggio (23/07). La rassegna dedicata anche una serata ai cortometraggi di animazione, martedì 28 luglio, a cura di Roberto Paganelli (Laboratorio Ottomani) e poi, per la prima volta sul grande schermo, “West of Babylonia” il documentario di Emanuele Mengotti (2020), alla presenza di Marco Tomaselli, direttore della fotografia (29/07). 


Giovedì 30 luglio, omaggio a Leonardo Pieraccioni con la proiezione de “Il Ciclone” del 1996 che incassò 75 miliardi di vecchie lire, campione d’incassi, tra i primi dieci più visti in Italia. E sempre dalla Toscana e di successo che segnò l’esordio dell’attore Edoardo Gabbriellini: “Ovosodo” di Paolo Virzì (1997) che sarà proiettato giovedì 6 agosto. Chiudono la rassegna tre appuntamenti imperdibili per chi ama la storia del grande cinema italiano: “I vitelloni” di Federico Fellini, 1953 (11/08); “La ragazza con la valigia”di Valerio Zurlini, 1961 (12/08) e un omaggio a Ennio Morricone con un film a sorpresa (13/08).

Tutti i film sono a ingresso libero, ore 21.30, nel parco di Montuliveto (Viale Petrocchi Policarpo, 92, Pistoia); Informazioni e programma su www.presenteitaliano.it


PROGRAMMA COMPLETO
Martedì 21 luglio
Amarcord di Federico Fellini, 1973, 127’ (Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna)
Mercoledì 22 luglio
L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, 2018, 105'
Giovedì 23 luglio
Il secondo tragico Fantozzi
Martedì 28 luglio
Serata corti d’animazione – Presentazione dvd Animazioni 6
A cura di Roberto Paganelli (Laboratorio OTTOmani)
Mercoledì 29 luglio
West of Babylonia di Emanuele Mengotti, 2020, 82’ – Alla presenza del direttore della fotografia Marco Tomaselli
Giovedì 30 luglio
Il ciclone di Leonardo Pieraccioni, 1996, 91'
Martedì 4 agosto
8 e ½ di Federico Fellini, 1963, 138' (Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna)
Mercoledì 5 agosto
Film a sorpresa
Giovedì 6 agosto
Ovosodo di Paolo Virzì, 1997, 103'
Martedì 11 agosto
I vitelloni di Federico Fellini, 1953, 108' (Copia restaurata dalla Cineteca di Bologna)
Mercoledì 12 agosto
La ragazza con la valigia di Valerio Zurlini, 1961, 113' - In collaborazione con Titanus
Giovedì 13 agosto
Omaggio a Ennio Morricone – Film a sorpresa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: