Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Resoconto dei campionati giovanili

16/12/2010 - 18:42

 MONTECATINI. Ecco il consueto panorama sui campionati giovanili nazionali, regionali e provinciali.
 Juniores nazionali. Il Borgo va a vincere in casa del Forcoli (2-1) grazie alle reti di Catassi e Lo Bosco, restando in scia della capolista Tuttocuoio, due lunghezze avanti.
 Juniores regionali. Finisce in goleada il derby PesciaUzzanese-Larcianese, coi padroni di casa che asfaltano la squadra viola. C’è gloria per tutti tra i convincenti nerarancio a bersaglio con D’Ulivo (2), Papera, Volpini e Scaramella. Perde in casa il Monsummano, superato dal Pietrasanta Marina (2-1).
 Juniores provinciali. Sempre più avvicente la lotta al vertice in questo torneo, con il Montecatini vittorioso a Cireglio (2-0 doppietta di Tondi) che aggancia la capolista Lampo, fermata sul 3-3 sul campo del CF 2001 Prato. Di Sthjefni, Ruggiero e Derguti i gol azzurri. Sia Lampo che Montecatini sono ancora imbattute. Pareggia il Chiesina al Bramalegno col Pistoia Calcio (1-1) e il Marliana Nievole al Mucci (0-0) contro il Viaccia.
 Allievi d’elite. Domenica tranquilla per il Margine Coperta, assai convincente al Brizzi contro il San Miniato (3-1). I nerazzurri di Peselli, quarti della fila, vanno a referto con Taiuti, Taddeini e Polvani.
 Allievi regionali. Lo scontro d’alta quota tra Stiava e Borgo a Buggiano, due delle cinque battistrada, finisce in parità (1-1), risultato che costa a entrambe il primato in classifica. Azzurri sotto fino al gol di Mancioli su rigore nel recupero. Continua invece la scalata del Montecatinimurialdo alla quarta vittoria consecutiva. I termali battono al sussidiario la Folgor Marlia (2-1 reti biancocelesti di Fuentes e Gelli). Quattordicesimo ko di fila per il Montalbano (4-0) per mano del Santa Maria Empoli.
 Allievi A. L’Intercomunale Monsummano batte nel derby il Ponte 2000 (3-1) nel match clou della giornata e continua l’inseguimento all’Atletico Luccasette: Stefanini, Buonanno e Della Marca i giustizieri dei pontigiani che segnano con Federico. Brutte notizie per il Gc Monsummano, piegato (2-0) dall’Atletico Lucca e per il PesciaUzzanese, sconfitto in casa (1-0) dal San Filippo.
 Allievi B. Inaspettato pari della capolista Montecatinimurialdo nel match contro la Galcianese (2-2). Termali costretti a rimontare due volte, in gol con Quriconi e Gigli. Il PesciaUzzanese intanto resta da solo al terzo posto, in vrtù del prezioso successo nel derby col Ponte 2000 (1-0), deciso dal gol di Profili.
 Giovanissimi regionali. Il Margine Coperta, primo della classe, passeggia (4-0) sul campo del Lido Camaiore; Paccagnini, Fontanelli e Caciagli (una doppietta) i goleador. Dietro alla capolista non mollano il Capostrada che guida il gruppo delle inseguitrici e il PesciaUzzanese, terza forza del torneo, che espugna il campo dello Sporting Massese (3-0). Le reti sono a firma di Pappalardo e Ruberti.
 Giovanissimi A. La Folgor Marlia tenta la fuga dopo il successo sul Montecatinimurialdo (1-0), secondo, che invece si allontana dalla vetta. Stesso discorso per il Ponte 2000, subito dietro il Montecatini, punito sul campo del San Filippo (2-1). In crescita le azioni del Via Nova, travolgente (5-1) a spese del Fornaci Ania. Per la squadra di Romani, quarta ma ancora imbattuta, segnano Pavi Degl’Innocenti (2), Pippi (2) e Cristofan. Il Gc Monsummano infine alza bandiera bianca a Lammari (3-2).
 Giovanissimi B. Dodicesima vittoria sul altrettante gare disputate del Margine dei record. I ragazzi di Guerri liquidano senza fatica (4-0 reti di Giovanardi, Magnani, Giovannetti e Bragadin) l’Aglianese. Bene anche il Montecatinimurialdo e l’Unione Montalbano che superano rispettivamente Breda (2-1) e Avanguardia (8-2). Niente da fare per il Borgo (2-0) contro il quotato Capostrada. Nel girone lucchese vince il PesciaUzzanese (3-0 al Valdottavo). Pareggia il Chiesina (2-2) in casa del Marlia.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: