Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ztl notturna posticipata, Assohotel: “Deciso passo indietro per il turismo"

14/7/2020 - 14:46

MONTECATINI - Varchi sempre aperti nei giorni festivi e ztl notturna posticipata fino all'una di notte. Queste le decisioni prese dall'amministrazione comunale e valide fino al 31 agosto. L'ordinanza decreta infatti lo stop alla ztl festiva e sposta in avanti le lancette dell'orologio per ciò che riguarda l'inizio della ztl notturna (erano le 23 qualche anno fa, poi è diventata mezzanotte, ora si passa alle una). Felici i titolari dei locali della movida di viale 4 Novembre, nettamente contrari gli albergatori, come si legge sui commenti sui social network e come scrive, in una nota, Assohotel Confesercenti.

 
"Apprendiamo che da domani verrà modificata la ztl notturna estiva. Anziché attivarla dalle 23 (come in passato) o da mezzanotte (come accadeva da qualche anno), fino al 31 agosto la ztl entrerà in funzione a partire dalle una di notte.  

 

Siamo stati informati della decisione con una semplice telefonata durante la quale, tra l’altro, abbiamo espresso il nostro disappunto su questa decisione da parte dell’amministrazione comunale. La ztl notturna era stata infatti istituita per salvaguardare il riposo dei turisti e per evitare che il centro cittadino diventasse terra di nessuno. Ci chiediamo pertanto cosa sia cambiato in questi ultimi tempi, dato che i problemi di ordine pubblico di cui ci siamo sempre lamentati continuano a perdurare e non è stata trovata alcuna soluzione in merito.   

 

L’amministrazione aveva intrapreso il percorso per prolungare l’orario della polizia municipale nelle ore notturne, cosa che avrebbe garantito una maggiore tranquillità degli ospiti e dei cittadini: a oggi, invece, con questa decisione si compie un deciso passo indietro.   

 

Ci chiediamo da cosa possa essere scaturita tale decisione, presa per l’ennesima volta senza nessun tipo di concertazione con le categorie economiche. Gli albergatori non si sono mai espressi in merito alla ztl festiva, in quanto la categoria ritiene giusto che tale scelta dipenda dalla volontà dei commercianti, ma su questa modifica alla ztl notturna non ci sono spiegazioni che tengono.   

 

Noi dobbiamo infatti salvaguardare l’ospitalità e il risposo dei nostri ospiti, che purtroppo quest’anno sono anche pochi. Il turismo, nuovamente, torna a essere messo in secondo piano con scelte che non fanno altro che ledere l’immagine della nostra città.  

 

Andare a ritoccare una ztl notturna non ha alcun senso: ci saremmo aspettati eventualmente la soluzione di problemi più importanti e necessari per la nostra sopravvivenza, a cominciare dalla programmazione del futuro e dagli aiuti alle imprese".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2020 - 0:40

AUTORE:
Simo

Averceliq i turisti da disturbare!!!
Dite che gli alberghi sono quasi tutti chiusi e quelli aperti vuoti. .. Come si possono disturbare se non ci sono?

14/7/2020 - 19:35

AUTORE:
Massimo

Questa presa di posizione e' da fantascienza in quanto manca la materia prima : i turisti...se qualcuno li avvistato lì segnali..questo è quello che penso al di là di idee politiche, parlo solo di realtà!!!