Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Ztl notturna posticipata, Assohotel: “Deciso passo indietro per il turismo"

14/7/2020 - 14:46

MONTECATINI - Varchi sempre aperti nei giorni festivi e ztl notturna posticipata fino all'una di notte. Queste le decisioni prese dall'amministrazione comunale e valide fino al 31 agosto. L'ordinanza decreta infatti lo stop alla ztl festiva e sposta in avanti le lancette dell'orologio per ciò che riguarda l'inizio della ztl notturna (erano le 23 qualche anno fa, poi è diventata mezzanotte, ora si passa alle una). Felici i titolari dei locali della movida di viale 4 Novembre, nettamente contrari gli albergatori, come si legge sui commenti sui social network e come scrive, in una nota, Assohotel Confesercenti.

 
"Apprendiamo che da domani verrà modificata la ztl notturna estiva. Anziché attivarla dalle 23 (come in passato) o da mezzanotte (come accadeva da qualche anno), fino al 31 agosto la ztl entrerà in funzione a partire dalle una di notte.  

 

Siamo stati informati della decisione con una semplice telefonata durante la quale, tra l’altro, abbiamo espresso il nostro disappunto su questa decisione da parte dell’amministrazione comunale. La ztl notturna era stata infatti istituita per salvaguardare il riposo dei turisti e per evitare che il centro cittadino diventasse terra di nessuno. Ci chiediamo pertanto cosa sia cambiato in questi ultimi tempi, dato che i problemi di ordine pubblico di cui ci siamo sempre lamentati continuano a perdurare e non è stata trovata alcuna soluzione in merito.   

 

L’amministrazione aveva intrapreso il percorso per prolungare l’orario della polizia municipale nelle ore notturne, cosa che avrebbe garantito una maggiore tranquillità degli ospiti e dei cittadini: a oggi, invece, con questa decisione si compie un deciso passo indietro.   

 

Ci chiediamo da cosa possa essere scaturita tale decisione, presa per l’ennesima volta senza nessun tipo di concertazione con le categorie economiche. Gli albergatori non si sono mai espressi in merito alla ztl festiva, in quanto la categoria ritiene giusto che tale scelta dipenda dalla volontà dei commercianti, ma su questa modifica alla ztl notturna non ci sono spiegazioni che tengono.   

 

Noi dobbiamo infatti salvaguardare l’ospitalità e il risposo dei nostri ospiti, che purtroppo quest’anno sono anche pochi. Il turismo, nuovamente, torna a essere messo in secondo piano con scelte che non fanno altro che ledere l’immagine della nostra città.  

 

Andare a ritoccare una ztl notturna non ha alcun senso: ci saremmo aspettati eventualmente la soluzione di problemi più importanti e necessari per la nostra sopravvivenza, a cominciare dalla programmazione del futuro e dagli aiuti alle imprese".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2020 - 0:40

AUTORE:
Simo

Averceliq i turisti da disturbare!!!
Dite che gli alberghi sono quasi tutti chiusi e quelli aperti vuoti. .. Come si possono disturbare se non ci sono?

14/7/2020 - 19:35

AUTORE:
Massimo

Questa presa di posizione e' da fantascienza in quanto manca la materia prima : i turisti...se qualcuno li avvistato lì segnali..questo è quello che penso al di là di idee politiche, parlo solo di realtà!!!