Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Emergenza Coronavirus, rinviati i termini per il versamento dell’imposta di soggiorno

14/7/2020 - 10:15

Al fine di agevolare gli operatori delle strutture alberghiere cittadine, già fortemente penalizzati dall’emergenza Coronavirus, l’amministrazione comunale con delibera del consiglio comunale dell’8 luglio ha disposto la sospensione e il differimento degli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno per il secondo trimestre 2020.
 
Pertanto la scadenza del versamento dell’imposta di soggiorno dovuta per il secondo trimestre 2020 (aprile-maggio-giugno) è rinviata al 30 settembre 2020, senza alcun aggravio per applicazione di sanzioni e interessi.


E’ inoltre differito al 30 settembre il termine per la dichiarazione del secondo trimestre 2020 prevista dal vigente Regolamento comunale dell’imposta di soggiorno, allineandolo alla nuova scadenza di pagamento.
 
"Questa misura permetterà un relativo sollievo economico alle strutture ricettive attive, auspicando che per tale data possa essere iniziata una lieve ripresa dell’afflusso turistico di tutte le attività alberghiere che stanno affrontando le ricadute negative dell’emergenza coronavirus e fronteggiando le spese di gestione correnti a fronte di incassi pressoché azzerati.
 
Un piccolo gesto dell’amministrazione comunale per il turismo e per gli operatori del settore alberghiero, settore economico fondamentale per la nostra città".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2020 - 15:47

AUTORE:
supergulp

Differire gli adempimenti fiscali , mi sembra logico ed anzi doveroso in questo momento .
Ma la tassa di soggiorno non è una tassa in capo all'albergatore , ma un
tributo dei clienti che l'albergatore ha in disponibilità ma di "proprietà" del Comune .
Se poi un albergatore venne condannato per aver trattenuto illecitamente l proventi del tributo comunale , con il pianto dei colleghi, ora il Comune ha deciso che non gli interessa incassare il danaro pagato dai clienti degli albergatori . Bene . Ad un privato cittadino il Comune avrebbe segnalato il fatto in Procura. ,

14/7/2020 - 15:39

AUTORE:
federigo tozzi

Qualcuno non la versa da anni !