Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In scadenza la presentazione delle domande per i buoni scuola

13/7/2020 - 10:14

Sono solamente 13 le domande pervenute al Comune di Pescia per accedere alla graduatoria per il ricevimento di contributi economici per i genitori o per i tutori di bambini da 3 a 6 anni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia paritarie del territorio comunale.

C’è ancora tempo per presentare le domande, che scadono il 15 luglio. La documentazione è presente sul sito istituzionale del comune di Pescia www.comune.pescia.pt.it e va presentata via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it oppure allo stesso ufficio comunale di piazza Mazzini.

Possono fare la domanda i genitori o i tutori di bambini residenti in Toscana, iscritti a scuole dell’infanzia paritarie del comune di Pescia, che abbiano un’Isee non superiore a 30mila euro e non beneficino di altri contributi analoghi.

Il sostegno economico, che proviene dalla regione Toscana, è di fatto un rimborso parziale per le rette mensili, escludendo quindi le spese per la refezione o per l’iscrizione.

Alla scadenza del termine di ricevimento delle domande del 15 luglio, verrà stilata dall’ufficio scuola del comune di Pescia una graduatoria e verranno quindi assegnati i contributi secondo i criteri precedentemente stabiliti dall’amministrazione comunale.

“In effetti  Invito tutti quelli che hanno i requisiti a presentare la domanda nei tempi stabiliti – dice l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi -ricordando che sia l’ente comunale che la guardia di finanza, che riceverà l’elenco dei beneficiari di queste somme, faranno controlli a campione per verificare che non ci siano abusi o altre irregolarità, che saranno perseguite anche penalmente. I tempi di liquidazione dei rimborsi dipenderanno dal trasferimento delle risorse da parte della regione Toscana”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: