Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rosi (Pescia Cambia): “Necessari aggiustamenti alla viabilità ad Alberghi”

11/7/2020 - 9:43

Il consigliere comunale di Pescia Cambia Modesto Rosi ha presentato una interrogazione che sarà discussa nei prossimi appuntamenti del consiglio comunale della città.

 

Modesto Rosi, partendo dalla situazione complicata e caotica della viabilità degli Alberghi, chiede essenzialmente alla giunta municipale, cui riconosce di essersi impegnata su questo tema, due provvedimenti che non sono particolarmente complicati da adottare, ma che potrebbero avere ripercussioni positive sulla qualità della vita degli abitanti e anche su chi percorre le strade della zona.

 

“Il primo provvedimento dovrebbe essere un controllo costante e continuo sulla velocità delle auto che percorrono via Squarciabocconi dal semaforo. Infatti le auto e gli altri mezzi che imboccano quella strada lo fanno - dice Modesto Rosi nella interrogazione - a una velocità sostenuta. Questo determina, oltre che il normale pericolo che la velocità comporta in ogni ambito, un rischio maggiore per gli abitanti della strada per la mancanza di adeguati marciapiedi. L’attraversamento a raso dei veicoli a forte velocità costituisce una continua minaccia per tutti gli abitanti, limitando fortemente la libertà di movimento di tutti loro”.

 

“Il secondo intervento – continua la richiesta del consigliere di maggioranza- riguarda il semaforo. Per evitare che gli autoarticolati che girano dalla via Francesca verso via Zei urtino continuamente, nella fase della curva, i marciapiedi, deteriorandoli e creando pericolo alle persone e anche alle auto in sosta, bisogna intervenire sulla distanza dei mezzi dal semaforo stesso. Per tentare di contenere questa problematica, determinata dal poco spazio che gli autoarticolati (che non dovrebbero nemmeno percorrere questa strada) hanno come raggio di curvatura, trovandosi le auto molto vicine al semaforo lato via Zei, si potrebbe arretrare la linea di arresto dei veicoli in prossimità del semaforo, di almeno una decina di metri”.

 

“Si tratta di due interventi possibili- conclude Modesto Rosi- , che potrebbero migliorare la vita della zona degli Alberghi e che mi auguro vengano presi in considerazione e applicati quanto prima”. .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: