Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Rosi (Pescia Cambia): “Necessari aggiustamenti alla viabilità ad Alberghi”

11/7/2020 - 9:43

Il consigliere comunale di Pescia Cambia Modesto Rosi ha presentato una interrogazione che sarà discussa nei prossimi appuntamenti del consiglio comunale della città.

 

Modesto Rosi, partendo dalla situazione complicata e caotica della viabilità degli Alberghi, chiede essenzialmente alla giunta municipale, cui riconosce di essersi impegnata su questo tema, due provvedimenti che non sono particolarmente complicati da adottare, ma che potrebbero avere ripercussioni positive sulla qualità della vita degli abitanti e anche su chi percorre le strade della zona.

 

“Il primo provvedimento dovrebbe essere un controllo costante e continuo sulla velocità delle auto che percorrono via Squarciabocconi dal semaforo. Infatti le auto e gli altri mezzi che imboccano quella strada lo fanno - dice Modesto Rosi nella interrogazione - a una velocità sostenuta. Questo determina, oltre che il normale pericolo che la velocità comporta in ogni ambito, un rischio maggiore per gli abitanti della strada per la mancanza di adeguati marciapiedi. L’attraversamento a raso dei veicoli a forte velocità costituisce una continua minaccia per tutti gli abitanti, limitando fortemente la libertà di movimento di tutti loro”.

 

“Il secondo intervento – continua la richiesta del consigliere di maggioranza- riguarda il semaforo. Per evitare che gli autoarticolati che girano dalla via Francesca verso via Zei urtino continuamente, nella fase della curva, i marciapiedi, deteriorandoli e creando pericolo alle persone e anche alle auto in sosta, bisogna intervenire sulla distanza dei mezzi dal semaforo stesso. Per tentare di contenere questa problematica, determinata dal poco spazio che gli autoarticolati (che non dovrebbero nemmeno percorrere questa strada) hanno come raggio di curvatura, trovandosi le auto molto vicine al semaforo lato via Zei, si potrebbe arretrare la linea di arresto dei veicoli in prossimità del semaforo, di almeno una decina di metri”.

 

“Si tratta di due interventi possibili- conclude Modesto Rosi- , che potrebbero migliorare la vita della zona degli Alberghi e che mi auguro vengano presi in considerazione e applicati quanto prima”. .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: