Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Alla Fondazione Turati una significativa donazione giunta dalla moglie di Giovanni Santoro, scomparso nel marzo scorso

10/7/2020 - 20:50

Una donazione importante è arrivata alla Fondazione Filippo Turati di Gavinana affinché possa destinarla ai progetti in supporto agli ospiti della struttura. La donazione è stata voluta fortemente da Giovanni Santoro, ospite nel nucleo hospice scomparso nel marzo scorso all’età di 40 anni, e dalla moglie Silvia.

 

Dipendente del Soccorso pubblico di Larciano, Santoro era estremamente conosciuto e stimato nel mondo del volontariato. A cadenza annuale era solito organizzare un evento sportivo a scopo benefico e nel 2020 avrebbe voluto dedicarlo a una raccolta di fondi da devolvere proprio alla nostra Onlus. La moglie Silvia si è così adoperata per realizzare questo suo desiderio, organizzando una celebrazione religiosa il 1 luglio scorso, nel giorno del compleanno di Giovanni. La somma così raccolta e donatacI sarà destinata a un progetto in suo ricordo.


Per la Fondazione Turati simili iniziative sono una ragione per rafforzare ancor più l’impegno a mantenere alta l’efficienza, la professionalità e l’umanità dei servizi, in particolare per quanto riguarda il settore delle cure palliative. Nel Centro socio-sanitario di Gavinana Giovanni Santoro ha trascorso i suoi ultimi giorni contornato dall’affetto dei suoi cari. Lo staff e la direzione della struttura avevano contribuito con grande impegno e commozione alla celebrazione del suo matrimonio con Silvia, il 12 gennaio scorso, proprio all’interno del Centro. Quella giornata è rimasta nel cuore di tutti i presenti per la sua positività e dolcezza. Con i suoi sorrisi sinceri e i pensieri costantemente rivolti al prossimo, la coppia raccolse l’affetto di tutti i membri dello staff, colpiti dalla bellezza di quella cerimonia e dall’altruismo di Silvia e di Giovanni, che del volontariato aveva fatto una priorità di vita. Ora un progetto in suo nome, realizzato grazie alla donazione, consentirà di ricordarlo.

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2020 - 13:05

AUTORE:
supergulp

leggendo il titolo si pensava a qualcosa di diverso e di più impegnativo .