Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Un intervento di recupero al parco della Rimembranza: previsti il ripristino dell'illuminazione e pulizia lapidi

10/7/2020 - 16:20

Con l'obiettivo di fornire ai cittadini "un'informazione quanto più corretta possibile", la giunta intende rispondere alla lettera aperta che il portavoce di Forza Italia Montagna pistoiese, Michele Giannini, ha inviato alla stampa paventando la costruzione di un parcheggio in una porzione del parco della Rimembranza a San Marcello. 
 
"Il parco non verrà sostituito da un'area di sosta. La zona sarà invece oggetto di un deciso intervento di recupero: la sua fruizione era infatti compromessa dal degrado della vegetazione e dalla frequentazione impropria da parte di coloro che lasciavano nell'area le deiezioni dei loro animali domestici, peggiorando la situazione.
 
Tutta la zona dedicata alla memoria sarà valorizzata da questa operazione che prevede, tra le altre cose, il ripristino dell'illuminazione e la pulizia delle lapidi, preservando così l'area storica. 
 
L'amministrazione comunale si augura che questo intervento di miglioramento possa favorire comportamenti corretti nonché il rispetto e la conoscenza di quel luogo celebrativo della nostra storia. 
 
L’area che sarà adibita a parcheggio si trova al piano più basso rispetto alla strada principale. Si tratta di un intervento predisposto e approvato già nel 2016, nel piano operativo dell’ex Comune di San Marcello Pistoiese, quindi previsto quattro anni fa per andare incontro all’esigenza dei concittadini di ovviare alla penuria di parcheggi in prossimità delle attività commerciali e di interesse pubblico che si trovano nelle vicinanze. Ciò garantirà a un punto nevralgico in cui si articolano e confluiscono attività essenziali un luogo sicuro di parcheggio e potrà evitare che le auto sostino caoticamente in prossimità dell’incrocio. 
 
Questo intervento va incontro a numerose necessità: salvaguardia, miglioramento e valorizzazione di un luogo della memoria, ma anche risposte concrete alle esigenze di chi vive o visita il centro e che non sempre riusciva a parcheggiare in modo agevole e sicuro".

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: