Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Anva Confesercenti: "Mercato, superata fase emergenza si proceda con una soluzione definitiva e sua riqualificazione"

10/7/2020 - 15:12

Anva Confesercenti interviene sul mercato bisettimanale.

 

"L’esperienza Covid per il mercato bisettimanale di Pistoia ha messo alla luce alcuni aspetti positivi che non possono essere trascurati. D’altronde, l’esigenza di avere una piazza più snella e fruibile per operatori e utenti era già stata affermata prima dell’esperienza “pandemica”con un lavoro condiviso tra amministrazione comunale e associazioni di categoria, che ha portato a un progetto - già approvato - che prevede una disposizione più organica dei posteggi e un maggiore spazio tra gli stessi, grazie a interventi mirati quali la rottamazione (l’ultimo provvedimento lo scorso dicembre) e la soppressione dei posteggi decaduti. Tutte iniziative promosse e sollecitate da Anva Confesercenti.
 
E’ necessario ora riprendere rapidamente il percorso che, purtroppo, l’emergenza coronavirus ha interrotto. Non si può disperdere un lavoro così importante come quello posto in essere prima dell’emergenza covid, fatto di costanti confronti che hanno impiegato assiduamente Comune e associazioni. Non solo la riqualificazione della piazza, ma anche altre proposte in attesa di essere concretizzate, come ad esempio la soluzione per i mercati domenicali (sia quelli di recupero che straordinari) da effettuarsi a invito, così da poter essere da una parte meno impattanti per la città, dall’altra più proficui sotto il profilo estetico e commerciale. Altre proposte sulle dislocazioni dei posteggi sono già all’ordine del giorno.
 
Le proposte ci sono, occorre velocemente passare ai fatti senza per questo far perdere al mercato la sua identità, tenendo conto della sua storica collocazione. Giova ricordare che l’attuale dislocazione del mercato è frutto di un provvedimento transitorio decretato per lo stato di emergenza sanitaria, con scadenza 31 luglio. Eventuali soluzioni definitive non possono che passare attraverso modifiche al piano del commercio, con il coinvolgimento del consiglio comunale.
 
Va anche posto l’accento sulla risoluzione delle problematiche emerse da spostamenti in altro luogo dei concessionari di posteggio di piazzetta dell’Ortaggio, i quali hanno concessioni specifiche riferite a detto comparto (attualmente i concessionari sono stati accorpati al mercato di piazza Duomo, così come quelli di piazza Spirito Santo).
 
In definitiva Anva riconosce l’esigenza impellente affinché il mercato torni a splendere con iniziative mirate e importanti di riqualificazione. Lo chiedono gli operatori, lo chiede la città.Siamo pronti a collaborare con l’amministrazione per il perseguimento di tali obiettivi, nel rispetto dei diritti degli operatori e delle norme di legge che disciplinano il commercio su area pubblica".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: